Ciao, visto che intendi acquistare su quello shop, ti consiglio di registrarti al loro forum e chiede informazioni sui vari prodotti. Hanno varie discussioni in cui si parla dei prodotti e degli accessori che vendono.
Mi viene impossibile consigliare sempre il prodotto X o Y perchè ce ne sono di tanti prezzi, tanti tipi, e dovrei passare le ore solo a rispondere alle richieste. Perciò io vi do le info e voi da bravi fate un po' di ricerche. :chessygrin:
La foam gun collegata al semplice tubo dell'acqua produce una schiuma meno densa e persistente, però è l'unica soluzione se non hai alternative. Il potere detergente rimane invariato visto che è dovuto al prodotto chimico utilizzato.
In ogni caso il prelavaggio foam non sostituisce i classici spugna+secchi, indispensabili per pulire alla perfezione la vettura. La foam da sola va bene se l'auto è impolverata o con sporco leggero.
La capote puoi lavarla normalmente con lo shampoo o con la foam, come pulizia ordinaria, va bene anche usare una spazzola come hai suggerito tu. Quando invece è necessario pulirla in modo approfondito bisogna procedere come spiegato nella guida.
Per la pulizia delle plastiche e dei tessuti va bene un all purpouse cleaner, ce ne sono di varie marche. In ogni caso non è detto che la macchia sparisca (bisogna vedere da cos'è causata). Se non viene via si potrebbe tentare di nasconderla trattando il cruscotto con un protettivo (dressing) per plastiche. Anche qui troverai vari prodotti in vendita, di solito tutti validi.
Per i terminali di scarico, se sono molto ossidati ci vuole un decappante per metalli, tipo il cromobrill della ma-fra. Come alternativa potresti pulirli con un po' di paglietta metallica grana 000.
Per i panni, quanti e di che tipo comprare, trovi una breve spiegazione qua: http://www.mx5italia.com/content.php?144...x-5/view/3 , meglio averne una discreta scorta. I panni si buttano quando non vengono più puliti (o si degradano a lavori più "umili") o quando sono troppo ruvidi o secchi (a forza di uso e di lavaggi).
Generalmente tutti i protettivi spray vanno comunque stesi e lavorati con l'ausilio di panni, non possono essere spruzzati e basta. Il vantaggio è che l'applicazione è più veloce rispetto a una cera tradizionale. Per le altre inofrmazioni ti rimando al sito/forum del venditore.
Mi viene impossibile consigliare sempre il prodotto X o Y perchè ce ne sono di tanti prezzi, tanti tipi, e dovrei passare le ore solo a rispondere alle richieste. Perciò io vi do le info e voi da bravi fate un po' di ricerche. :chessygrin:
La foam gun collegata al semplice tubo dell'acqua produce una schiuma meno densa e persistente, però è l'unica soluzione se non hai alternative. Il potere detergente rimane invariato visto che è dovuto al prodotto chimico utilizzato.
In ogni caso il prelavaggio foam non sostituisce i classici spugna+secchi, indispensabili per pulire alla perfezione la vettura. La foam da sola va bene se l'auto è impolverata o con sporco leggero.
La capote puoi lavarla normalmente con lo shampoo o con la foam, come pulizia ordinaria, va bene anche usare una spazzola come hai suggerito tu. Quando invece è necessario pulirla in modo approfondito bisogna procedere come spiegato nella guida.
Per la pulizia delle plastiche e dei tessuti va bene un all purpouse cleaner, ce ne sono di varie marche. In ogni caso non è detto che la macchia sparisca (bisogna vedere da cos'è causata). Se non viene via si potrebbe tentare di nasconderla trattando il cruscotto con un protettivo (dressing) per plastiche. Anche qui troverai vari prodotti in vendita, di solito tutti validi.
Per i terminali di scarico, se sono molto ossidati ci vuole un decappante per metalli, tipo il cromobrill della ma-fra. Come alternativa potresti pulirli con un po' di paglietta metallica grana 000.
Per i panni, quanti e di che tipo comprare, trovi una breve spiegazione qua: http://www.mx5italia.com/content.php?144...x-5/view/3 , meglio averne una discreta scorta. I panni si buttano quando non vengono più puliti (o si degradano a lavori più "umili") o quando sono troppo ruvidi o secchi (a forza di uso e di lavaggi).
Generalmente tutti i protettivi spray vanno comunque stesi e lavorati con l'ausilio di panni, non possono essere spruzzati e basta. Il vantaggio è che l'applicazione è più veloce rispetto a una cera tradizionale. Per le altre inofrmazioni ti rimando al sito/forum del venditore.