7even Ha scritto:Perchè mi dici di irrigidire il posteriore? Se sovrasterza dovrei aumentare il grip posteriore no?
Cito motortecnica:
Per ridurre l’effetto sovrasterzante di una vettura si può intervenire con i seguenti accorgimenti: gomme con meno grip all’anteriore, gomme con più grip al posteriore, molle più morbide al posteriore, molle più dure all’anteriore, barra posteriore più morbida o una barra anteriore più dura.
Dato che ho modificato con il rollbar mi verrebbe da provare a montare una duomi irrigidendo l'anteriore.
Come ho scritto sopra, devi irrigidire la barra posteriore per mantenere l'auto piu piatta ed evitare di scaricare eccessivamente l'interna, è un problema di trasferimento di carico.
Il tuo problema è che l'auto ti parte troppo rapidamente che non significa precisamente avere troppo sovasterzo.
Se poi ammorbidisci gli ammortizzatori dovrai contrastare con la bara la tendenza al rollio se no perdi lo stesso aderenza in modo squilibrato.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman