This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Na 115cv con cruscotto post 94
#1
Nel gruppo facebook mx5italia.it sono state condivise le foto di una NA 1.6 che secondo quanto dice il proprietario è una 115cv.

A prima vista sembra una 90cv data l'assenza del cruscotto piatto però la strumentazione con gli anelli di contagiri e tachimetro cromati è della 115cv ed è presente il tubo in metallo di ricircolo gas sul coperchio punterie che non c'è sulla 90cv.
Sapevo che erano state prodotte delle 1.8 cruscotto piatto ma non sapevo di 115cv con il cruscotto aggiornato per l'airbag...
Secondo voi è possibile che sia uscita di fabbrica così o è stato sostituito il cruscotto per qualche motivo (tipo incidente visto che ha lo stemma anteriore montato al contrario)?




Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
Sembra molto verosimile la seconda ipotesi.
A scanso di equivoci, qualora l'auto fosse reduce da un impatto tale da aver danneggiato il cruscotto originale, sarebbe davvero difficile che non ci siano evidenti deformazioni da qualche parte nella scocca.
Un carrozziere le rileverebbe senza troppe difficoltà.
  Cita messaggio
#3
Se parli della nera 90 cavalli l'ho vista anch'io (ha il logo davanti messo a rovescio), alcune avevano dei rimasugli di produzione delle 116 cavalli, la 90 cavalli serie speciale del 95 e' una di quelle. Quindi mantiene alcune caratteristiche delle 116 tra cui: tubo vapori olio e viteria del coperchio punterie cromati, strumentazione con anelli cromati (ma lo strumento pressione olio e' quello finto/interruttore, almeno che non sia stato cambiato), moquette con pelo alto e non quella "cheap", ecc..
  Cita messaggio
#4
Ma banalmente, di che anno è l'auto? Che cerchi monta? Come sono fatti i paraspruzzi posteriori? Ecc..

Non è certo la prima volta che si swappa una NA 90cv con un motore 115cv.

Il quadro strumenti con gli annelli cromati c'era anche sulla NA 90cv model year 1995, così come la moquette a trama grossa.
  Cita messaggio
#5
(20-02-2023, 15:55)Antonio Ha scritto: Se parli della nera 90 cavalli l'ho vista anch'io (ha il logo davanti messo a rovescio), alcune avevano dei rimasugli di produzione delle 116 cavalli, la 90 cavalli serie speciale del 95 e' una di quelle. Quindi mantiene alcune caratteristiche delle 116 tra cui: tubo vapori olio e viteria del coperchio punterie cromati, strumentazione con anelli cromati (ma lo strumento pressione olio e' quello finto/interruttore, almeno che non sia stato cambiato), moquette con pelo alto e non quella "cheap", ecc..
Si intendo quella.
Grazie per la precisazione! Non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo sulla mx5

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

(20-02-2023, 15:58)Elwood Blues Ha scritto: Ma banalmente, di che anno è l'auto? Che cerchi monta? Come sono fatti i paraspruzzi posteriori? Ecc..

Non è certo la prima volta che si swappa una NA 90cv con un motore 115cv.

Il quadro strumenti con gli annelli cromati c'era anche sulla NA 90cv model year 1995, così come la moquette a trama grossa.
Anno non lo so, ha i cerchi enkei (che non so il nome) a 7 razze classici delle 90cv .
Per quanto riguarda i paraspruzzi si vedono male nella foto

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#6
Quindi alla fine è una 90cv. Comunque nel dubbio il libretto di circolazione non mente. Big Grin
  Cita messaggio
#7
ma infatti il libretto non mente, la mia è 94 ed è 115cv ma ha il cruscotto piatto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nd: uscita post nevicata, impressioni Kentaro2 1 1,112 30-12-2020, 23:09
Ultimo messaggio: rider one
  Curiosità su cruscotto NB FL 2003 Mx47 6 3,518 30-05-2017, 08:30
Ultimo messaggio: Mx47
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,460 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  [NA] Differenza 115cv VS 90cv Pepi 34 16,250 26-10-2011, 09:20
Ultimo messaggio: CJ_
  Impressioni post montaggio roll bar 7even 54 7,308 02-08-2011, 19:44
Ultimo messaggio: omermon
  MX-5 NA 115cv in pista a Magione Gyu71 0 1,513 15-06-2011, 22:09
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC ed i suoi fari post. oldcafe 65 8,584 07-01-2011, 19:04
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Salve vorrei acquistare una Mx-5 seconda serie post 2001... floop 9 2,713 01-11-2010, 21:47
Ultimo messaggio: floop
  SITUAZIONE FORUM, POST ED UTENTI Ste 28 3,803 08-01-2009, 13:49
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)