TREMINALI
Sportex --> a camera, omologati
M2 --> canna passante con Db killer amovibile
Jetex -->
AG works --> canna passante
Cobalt -> canna passante. per alcuni piuttosto silenzioso per altri no. simile a racing beat
Fujitsubo --> almeno di 3 tipi. Ben progettati, costosi. Pare Fujitsubo sia fornitore Honda OEM
Mutazu --> simile a racing beat, e cobalt. Bel suono, non troppo alto.
magnaflow --> standard sono a canna passante. fama di essere rumorosi
Mx5 parts --> boh, avuto, elevato volume.
ILMotorsport --> c.a. Mx5parts
ILMotorsport omologato --> non lo fanno piu'
Powerflow --> simile all'originale, diametri leggermente maggiori. Su specifiche custom
Flowmaster serie 60 --> a camere, cupo, da muscle car
Flowmaster DBX --> misto riflessione assorbimento
Vibrant --> canna passante e riflessione
RacingBeat --> canna passante, avuto, silenzioso ma sensibile all'acceleratore. Scarichi performanti
cybox -->
Gravity performance -->
Turboworks --> a camere
ULTER sport
Don Silencioso
CENTRALI
Racing Beat --> avuto, troppo corto, rumoroso e rimbombo 2000<rpm<3000
Magnaflow --> avuto, rumoroso e leggero rimbombo, SUPER PERFORMANCE
Cherry bomb D.I.V.E.R. --> molto silenzioso e nessun rimbombo, canna passante + riflessione. Poche performance
ILMotorsport
Cobalt
ROAR --> sembrano progettati. costosi
https://www.roar-sportauspuff.de/es/car/...1.98-10.05
FOX
TIPOLOGIA A CANNA PASSANTE:
sono sensibili alla quantita' di flusso. A bassi giri e aperture gas sono silenziosi ma il volume e' piu' che proporzionale al pedale.
Questo eprche' al crescere del flusso, sempre meno flusso % viene elaborato dal fonoassorbente.
Sono piuttosto inefficaci sulle basse prequenze.
Sono scarichi performanti
linee guida:
Lunghezza --> piu' sono lunghi e piu' tendono ad attenuare le basse freq.
Larghezza --> piu' sono larghi e piu' tendono ad attutire il volume del suono
A CAMERE -OEM
tendono ad essere piu' costanti come rumore in tutta la mappa motore.
cioe' meno sensibili alla posizione acceleratore
La grande differenza la fa se sono accordati o meno.
Sono scarichi bilanciati e tendenzialmente meno rpestazionali.
Sono piu' rari anche perche' devono essere un minimo ingegnerizzati.
L'accordatura e' principalmente data dalla lunghezza del tubo che entra in camera rispetto al volume della camera stessa.
per questo e' difficile avere linee guida
MISTI:
quelli che hanno sia elementi riflettenti che materiale fonoassorbente come il Flowmaster DBX
RECENSIONE:
RB 4-1 + 200celle + magnaflow D=100mm + RB powerpulse = rumoroso. prestazioni (1)
RB 4-1 + 200celle + magnaflow D=100mm+ mx5parts = ancora + rumoroso. prestazioni uguali
RB 4-1 + 200celle + DIVER bomb+ RB powerpulse = rumoroso accettabile. prestazioni minori
RB 4-1 + 200celle + RB centrale+ RB powerpulse = accettabile volume esterno, rimbombo interno (in internet si legge di no, per cui vedete voi)
RB 4-1 + 200celle + DIVER bomb + OEM = non rumoroso (cmq + che stock). rumore poco sensibile all'acceleratore. prestazioni minori (-4÷5% di aria rispetto a (1) secondo la ECU)
Sportex --> a camera, omologati
M2 --> canna passante con Db killer amovibile
Jetex -->
AG works --> canna passante
Cobalt -> canna passante. per alcuni piuttosto silenzioso per altri no. simile a racing beat
Fujitsubo --> almeno di 3 tipi. Ben progettati, costosi. Pare Fujitsubo sia fornitore Honda OEM
Mutazu --> simile a racing beat, e cobalt. Bel suono, non troppo alto.
magnaflow --> standard sono a canna passante. fama di essere rumorosi
Mx5 parts --> boh, avuto, elevato volume.
ILMotorsport --> c.a. Mx5parts
ILMotorsport omologato --> non lo fanno piu'
Powerflow --> simile all'originale, diametri leggermente maggiori. Su specifiche custom
Flowmaster serie 60 --> a camere, cupo, da muscle car
Flowmaster DBX --> misto riflessione assorbimento
Vibrant --> canna passante e riflessione
RacingBeat --> canna passante, avuto, silenzioso ma sensibile all'acceleratore. Scarichi performanti
cybox -->
Gravity performance -->
Turboworks --> a camere
ULTER sport
Don Silencioso
CENTRALI
Racing Beat --> avuto, troppo corto, rumoroso e rimbombo 2000<rpm<3000
Magnaflow --> avuto, rumoroso e leggero rimbombo, SUPER PERFORMANCE
Cherry bomb D.I.V.E.R. --> molto silenzioso e nessun rimbombo, canna passante + riflessione. Poche performance
ILMotorsport
Cobalt
ROAR --> sembrano progettati. costosi
https://www.roar-sportauspuff.de/es/car/...1.98-10.05
FOX
TIPOLOGIA A CANNA PASSANTE:
sono sensibili alla quantita' di flusso. A bassi giri e aperture gas sono silenziosi ma il volume e' piu' che proporzionale al pedale.
Questo eprche' al crescere del flusso, sempre meno flusso % viene elaborato dal fonoassorbente.
Sono piuttosto inefficaci sulle basse prequenze.
Sono scarichi performanti
linee guida:
Lunghezza --> piu' sono lunghi e piu' tendono ad attenuare le basse freq.
Larghezza --> piu' sono larghi e piu' tendono ad attutire il volume del suono
A CAMERE -OEM
tendono ad essere piu' costanti come rumore in tutta la mappa motore.
cioe' meno sensibili alla posizione acceleratore
La grande differenza la fa se sono accordati o meno.
Sono scarichi bilanciati e tendenzialmente meno rpestazionali.
Sono piu' rari anche perche' devono essere un minimo ingegnerizzati.
L'accordatura e' principalmente data dalla lunghezza del tubo che entra in camera rispetto al volume della camera stessa.
per questo e' difficile avere linee guida
MISTI:
quelli che hanno sia elementi riflettenti che materiale fonoassorbente come il Flowmaster DBX
RECENSIONE:
RB 4-1 + 200celle + magnaflow D=100mm + RB powerpulse = rumoroso. prestazioni (1)
RB 4-1 + 200celle + magnaflow D=100mm+ mx5parts = ancora + rumoroso. prestazioni uguali
RB 4-1 + 200celle + DIVER bomb+ RB powerpulse = rumoroso accettabile. prestazioni minori
RB 4-1 + 200celle + RB centrale+ RB powerpulse = accettabile volume esterno, rimbombo interno (in internet si legge di no, per cui vedete voi)
RB 4-1 + 200celle + DIVER bomb + OEM = non rumoroso (cmq + che stock). rumore poco sensibile all'acceleratore. prestazioni minori (-4÷5% di aria rispetto a (1) secondo la ECU)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!