crissss Ha scritto:Si appunto, quindi se fai aspirare più aria o aria più fresca e ricca di ossigeno, per rimanere in corretto rapporto di carburazione, la centralina fa dosare anche più benzina agli iniettori, no??
E comunque fino ad un certo punto, perchè poi c'è la mappatura della centralina che limita queste correzioni entro certi parametri.
La centralina compensa...vuol dire che se peschi aria nel motore a 40 °C o fuori a 20 °C la differenza di densità e di ossigeno viene percepita ed in funzione di quella la benzina sarà regolata. Più comburente=più benzina
La CARBURAZIONE resta la stessa sia a 40 che a 30 che a 20 °C...non è che in estate le macchine bruciano meglio e sono più magre e meno inquinanti che in inverno...
Il trucco della resistenza inganna la centralina e permette di bruciare più benzian dell'ottimale. Peraltro ne risentono catalizzatore e sonda lambda dal mio punto di vista. Piuttosto che falsare le informazioni aspirate aria dall'esterno del cofano...li si che vai meglio...non inganni...hai veramente più aria...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
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