(19-11-2021, 14:57)alc 63 Ha scritto: Bella discussione, argomentata in modo tecnico ma anche "de panza", il che mi piace.
Però dai le cifre che avete detto (5-8k€) per queste elaborazioni mi sembra valgono quelle che dico a mia moglie quando compro qualcosa per la mia ND.
So che sono un'intruso fra voi hardcore NB ma concedetemi un piccolo OT... se avete una bella NB e ci aggiungete 10k€ entrate facilmente nel territorio delle ND1 1.5. Io stavo iniziando lo stesso percorso (NB, upgrade vari, poi magari turbo, ecc.) poi ci ho pensato e per il mio uso "fast road" la 1.5 va a sufficienza come motore, i freni si migliorano con poco (esattamente come la NB) mentre con 5k€ (davvero) andate di assetto serio e cerchi ultralight.
Il tutto per un'auto Euro 6 (che purtroppo nel Nord Italia sta diventando il minimo per circolare senza problemi tutto l'anno), infotainment decente è un'auto del XXI secolo che pesa meno di mille kg.
Fine OT - andateci piano con gli insulti
P.S.: sia ben chiaro - RockDJ, la tua NB è stupenda e hai fatto benissimo a fartela così come piace a te
Quel che dici ha senso e la ND mi piace anche parecchio, ma tipo per come sono io avrei delle remore a mettermi a tagliuzzare, forare, saldare e svuotare un auto nuova e con un valore di mercato nell'usato ancora alto. La mia NBFL 1.8, voltura compresa, l'ho pagata meno dei budget di cui parliamo per partire con l'elaborazione turbo.
In compenso pian pianino sto arrivando a materializzare esattamente quello che la mia testa ha elaborato per anni come concetto di MX5 perfetta per me.
Ho preso quella che faceva più c....are in tutta Italia apposta per non aver rimorsi a fare modifiche non reversibili.
E non è la mia daily.
Dipende sempre da cosa vuoi farnci sopra e che pretese di utilizzo hai.