This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Build NA Drift Turbo coi controcazzi 5puntata (rad-Estetica)
#1
Ciao questa e la quinta puntata dedicata al progetto di Josh...
in questo post vedremo come Josh si e' occupato delle masse radianti e soprattutto come ha risolto la questione dello spurgo siccome ha montato il radiatore a V quindi esso era al di sotto della del livello della testa...

iniziamo con una foto di alcuni pezzi acquistati
[Immagine: 83756158.jpg]

Qui troviamo il radiatore la sua ventola e il radiatore dell'olio motore nella configuarazione in cui saranno montati
[Immagine: 99029693.jpg]

[Immagine: 29592430.jpg]

Josh ha costruito una scatola di allumnio artigianale per sorreggere la ventola e il radiatore dell'olio che e' stato posizionato subito dietro il radiatore dell'acqua
[Immagine: 11370906.jpg]

[Immagine: 43234729.jpg]

[Immagine: 31637983.jpg]

Qui Josh ha creato tornedo dal pieno un componente che mantiene la valvola termostatica al suo interno , successivamete ha applicato un tubo con il tappo pressurizzato e ha messo nello stesso pezzo i relativi sensori temp-aqcua ecc...
In questo caso Josh ha creato un pezzo separato dal radiatore che poi ha appliccato dove preferiva mettendolo ovviamente in modo che il tappo del radiatore fosse al d sopra del livello della testa assicurandosi un corretto spurgo dell'aria...(lavoro stimabile per originalita pazzia e sbattimento tutti i pezzi sono torniti o fresati dal pieno e poi saldati) Cool

[Immagine: 43259351.jpg]

[Immagine: 46781650.jpg]

[Immagine: 65882697.jpg]

[Immagine: 95294616.jpg]

[Immagine: 51675618.jpg]

[Immagine: 94273972.jpg]

[Immagine: 28980756.jpg]

[Immagine: 94055792.jpg]

[Immagine: 36442668.jpg]

[Immagine: 32228152.jpg]

[Immagine: 64293201.jpg]

[Immagine: 20639742.jpg]

La seconda parte del post e' dedicata ai pezzi di carrozzaeria che Josh ha comprato...una sacco di carbono le foto parlano da sole e non hanno bisogno di commenti...
Baule in caronio
[Immagine: 63150788.jpg]

[Immagine: 66126891.jpg]

Altro pezzo in carbonio ma avendo una NB e essendo appunto nell'NB integrato nel paraurti post non so come si chiama... :haha: in carbonio
[Immagine: 19863750.jpg]

fenders in carbonio
[Immagine: 15379107.jpg]

front bumper in carbonio
[Immagine: 64215890.jpg]

[Immagine: 45765774.jpg]

e non poteva mancare Carbon fiber hood
[Immagine: 83985816.jpg]

[Immagine: 13231319.jpg]

Con questo si chiude questa puntata...nella prossima tireremo le conclusioni e vedremo il motore completo e anche un video....
(chiedo scusa se ho usato atratti un italiano incomprensibile ma sta sera sono abb ubriaco :a_39: )
Ciao A tutti Filippo
  Cita messaggio
#2
Non co capisco quasi nulla ma sono sempre + impressionato!!!
Per soddisfare una mia morbosa quanto personalmente futile curiosità mi piacerebbe sapere quanto si può spendere per preparazoni di questo livello (oltre ovviamente alle ore personali e ai favori degli amici, che credo indispensabili in certe occasioni!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#3
fenders in carbonio
:love: :love: :love:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
come mai non ha preso in carbonio anche i parafanghi (fenders?) posteriori e le portiere?
Cmq è veramente una meraviglia ciò che sta creando.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
i parafanghi posteriori sono saldati...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#6
Stefano80 Ha scritto:i parafanghi posteriori sono saldati...
ecco. non ci avevo fatto caso.
:roll:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
e le portiere se ci tieni alla vita non è il caso...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
mr.magoo87 Ha scritto:e le portiere se ci tieni alla vita non è il caso...
pericolosità delle schegge di carbonio in caso di incidente?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#9
Rob72 Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:e le portiere se ci tieni alla vita non è il caso...
pericolosità delle schegge di carbonio in caso di incidente?

esatto.
a meno di non avere delle portiere in carbonio-kevlar come poi sono le vere portiere da corsa(come sulle gruppo B per capirci...)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
desertbug Ha scritto:Non co capisco quasi nulla ma sono sempre + impressionato!!!
Per soddisfare una mia morbosa quanto personalmente futile curiosità mi piacerebbe sapere quanto si può spendere per preparazoni di questo livello (oltre ovviamente alle ore personali e ai favori degli amici, che credo indispensabili in certe occasioni!)

Dipende dai 30,000.. 40 -50 mila anche di piu tra macchina e componeti...il tempo delle proprie ore di lavoro non si quantifica io nella mia per esempio ne avro investite 4000 :a_39: poi teniamo conto che alcune cose uno non se le puo fare in "cucina" quindi ha bisogno di amici ecc

Se uno si dovesse far fare tutto il lavoro da altri probabilmente spenderebbe 100,000 euro forse non so...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  preparazione turbo gradient 86 12,753 23-11-2021, 09:49
Ultimo messaggio: Riccardo R
  mx5 1.6 nb turbo..è di qualcuno del forum? maxrace 0 1,290 05-04-2019, 14:00
Ultimo messaggio: maxrace
Video ND 1.5 turbo kit by BBR - il video GioCas 1 2,217 23-08-2018, 20:14
Ultimo messaggio: GioCas
  MX-5 Rotary build thread (in rust we trust) Fletch 15 4,370 04-12-2014, 14:16
Ultimo messaggio: ILoveGiapponesina
  Turbo vs Volumetrico davidino 22 4,991 11-04-2014, 11:02
Ultimo messaggio: omermon
  How to Turbo Drakkar 9 3,331 10-06-2013, 09:41
Ultimo messaggio: omermon
  NBFL Sport turbo by Pensotech su Elaborare di Aprile Fletch 15 3,196 11-04-2013, 20:13
Ultimo messaggio: adry drift
  Bullet vs MX5 Turbo marvel 1 1,382 03-01-2013, 11:21
Ultimo messaggio: dafde
  Drift varano domenica 2 Lubo 0 1,001 28-11-2012, 13:09
Ultimo messaggio: Lubo
  NC turbo kit BBR... EBI 7 4,340 09-10-2012, 13:25
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)