AGGIORNAMENTO:
Nel fine settimana ho provveduto a un completo lavaggio del vano motore utilizzando prodotti specifici. Fortunatamente non era sporco di morchie pesanti, ma solo della polvere e dello sporco accumulatisi in diversi anni di utilizzo e di 13 anni di abbandono in garage. Non ho rilevato nessuna perdita, trafilamento o altro, segno che il motore e i suoi componenti sono in buona salute...
Adesso potrei quasi dire che è pulito come una sala operatoria!
Almeno i prossimi lavori li farò in un motore che è bello da toccare!
A fine lavaggio, asciugatura e lucidatura, giretto di prova (100 metri perché non è ancora assicurata): tutto OK!
Ho approfittato per cambiare i cavi delle candele.
Montavo già quelli da 7 mm con rivestimento in silicone azzurro della SplitFire, ma avevano sicuramente più di 15 anni... Anche se la durata di questi nuovi prodotti è superiore a quelli normali, ho pensato di cambiarli ugualmente per avere una componentistica sicuramente più performante dato che comunque 15+ anni sono una bella cifra in ogni caso.
Ho montato i cavi da 8 mm di ILMotorsport acquistati su MX5Garage.it rossi (perché si sa il rosso va di più)
Tanti anni fa avevo dipinto le scritte del motore con la vernice resistente al calore e sulla protezione dei collettori, ma su quest'ultima per l'alta temperatura non aveva retto, non so se la rifarò rossa (perché ho idea che in ogni caso visto il calore non penso che ci sia vernice apposita che tenga), così non mi piace, ma non ho voglia di affrontare lavorazioni complicate su un componente che tanto non si nota molto...
Nel fine settimana ho provveduto a un completo lavaggio del vano motore utilizzando prodotti specifici. Fortunatamente non era sporco di morchie pesanti, ma solo della polvere e dello sporco accumulatisi in diversi anni di utilizzo e di 13 anni di abbandono in garage. Non ho rilevato nessuna perdita, trafilamento o altro, segno che il motore e i suoi componenti sono in buona salute...
Adesso potrei quasi dire che è pulito come una sala operatoria!
Almeno i prossimi lavori li farò in un motore che è bello da toccare!
A fine lavaggio, asciugatura e lucidatura, giretto di prova (100 metri perché non è ancora assicurata): tutto OK!
Ho approfittato per cambiare i cavi delle candele.
Montavo già quelli da 7 mm con rivestimento in silicone azzurro della SplitFire, ma avevano sicuramente più di 15 anni... Anche se la durata di questi nuovi prodotti è superiore a quelli normali, ho pensato di cambiarli ugualmente per avere una componentistica sicuramente più performante dato che comunque 15+ anni sono una bella cifra in ogni caso.
Ho montato i cavi da 8 mm di ILMotorsport acquistati su MX5Garage.it rossi (perché si sa il rosso va di più)
Tanti anni fa avevo dipinto le scritte del motore con la vernice resistente al calore e sulla protezione dei collettori, ma su quest'ultima per l'alta temperatura non aveva retto, non so se la rifarò rossa (perché ho idea che in ogni caso visto il calore non penso che ci sia vernice apposita che tenga), così non mi piace, ma non ho voglia di affrontare lavorazioni complicate su un componente che tanto non si nota molto...
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
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