(05-11-2018, 17:42)lsdlsd88 Ha scritto: punti di attacco/stacco pedale frizione regolato come da manuale?
Non so rispondere. Non ho mai regolato i punti di attacco/stacco, neanche quando ho cambiato la frizione. Come si fa?
(05-11-2018, 18:01)arcibaldomaria Ha scritto: se nel cambiare forzi più del dovuto è normale che gratta
diverso è se hai un sicro finito
in quel caso gratterebbe sistematicamente in scalata. e sarebbe pure difficile salire di marcia senza grattare a bassi regimi (non agli alti)
a te invece si impunta, tu fai forza e allora gratta... il problema non credo che stia dentro al cambio... se il comando è ben spurgato prova a premere la frizione con maggiore anticipo. controlla bene se trascina. se hai sempre usato cambi con comando a filo abituati meglio...
Se premo la frizione con anticipo non ho problemi in effetti, soprattutto se accompagno la leva con dolcezza. Possibile però che invece cambiando velocemente da terza a quarta non abbia nessun problema? Perché da seconda a terza sì e da terza a quarta no? Da quarta a quinta idem, se esagero con la foga agonistica si impunta e ciao ciao, niente quinta.
Cosa intendi invece con controllare se trascina?