ilGerry Ha scritto:Se non ricordo male, la modifica al plenum, sebbene consigliata per avere il massimo del rendimento, non è tassativa...
Tu stesso inizialmente avevi montato il CF da 64mm senza modificare il plenum, giusto?
Assolutamente sì, facendoci anche pista. Poi ho ascoltato il Gagio (per una volta) e l'ho fatto lavorare da Pit. Il beneficio è stato più che tangibile, al contrario di prima.
EBI Ha scritto:Motorino elaborato, immagino. Che a leggere qua per quello stock sarebbe una modifica inutile... o chi l'ha già montato smentisce?
ilGerry Ha scritto:Il buon Omer ha "solo" aspirazione e scarico, ma sentiamo lui che dice...
Chiaramente su auto con più cavalli il risultato sarà migliore, ma già con il motore stock voglio credere che un po' di aria in più faccia solo bene, soprattutto se poi si avrà intenzione di mappare...
Dunque: come scrive Gerry io ho solo aspirazione e scarico (colli, cat 200celle e terminale). Come al solito siamo nel campo dell'opinabilità più assoluta, senza nessun riferimento, ma quel che posso dire è che l'auto va di più e non di poco.
Questo a parere di tutti coloro che l'hanno provata.
Secondo me il cf maggiorato è un mattoncino fondamentale per la tipica elaborazione "soft": aspirazione, scarico, mappa.