Ciao a tutti,
la mia Mx5 1600 anno 2004 (Modello Trilogy) ha il seguente problema:
Si accende regolarmente ma dopo una percorrenza più o meno lunga, anche di soli 10 km, talvolta anche meno, strattona e si spegne (con annesso rischio di vita, visto che mi è successo anche in autostrada), dopodichè non vuole saperne di riavviarsi se non dopo aver aperto cofano e fatto raffreddare x un pò il motore (Il problema è ulteriormente peggiorato in questi giorni che le temperature atmosferiche sono aumentate !!). E' già stata portata dal meccanico ed stata cambiata la guarnizione, perchè era rotta,del coperchio delle punterie e sono state sostituite le candele perchè erano sporche d'olio, poi è stata successivamente cambiata al sonda lambda (pre) ... ma il problema c'è ancora ... A qualcuno è successo qualcosa di simile oppure qualcuno può aiutarmi a capire quale possa essere il problema ? Almeno indirizzo il meccanico senza che faccia dei tentativi e io continuo a spendere soldi su una macchina che resta comunque inutilizzabile ... leggendo qua e là (ma nulla in questo forum) ho trovato chi ha avuto più o meno un problema analogo e l'ha risolto con la sostituzione del sensore di posizione dell'albero a camme ... potrebbe essere anche il mio caso ?
Grazie
la mia Mx5 1600 anno 2004 (Modello Trilogy) ha il seguente problema:
Si accende regolarmente ma dopo una percorrenza più o meno lunga, anche di soli 10 km, talvolta anche meno, strattona e si spegne (con annesso rischio di vita, visto che mi è successo anche in autostrada), dopodichè non vuole saperne di riavviarsi se non dopo aver aperto cofano e fatto raffreddare x un pò il motore (Il problema è ulteriormente peggiorato in questi giorni che le temperature atmosferiche sono aumentate !!). E' già stata portata dal meccanico ed stata cambiata la guarnizione, perchè era rotta,del coperchio delle punterie e sono state sostituite le candele perchè erano sporche d'olio, poi è stata successivamente cambiata al sonda lambda (pre) ... ma il problema c'è ancora ... A qualcuno è successo qualcosa di simile oppure qualcuno può aiutarmi a capire quale possa essere il problema ? Almeno indirizzo il meccanico senza che faccia dei tentativi e io continuo a spendere soldi su una macchina che resta comunque inutilizzabile ... leggendo qua e là (ma nulla in questo forum) ho trovato chi ha avuto più o meno un problema analogo e l'ha risolto con la sostituzione del sensore di posizione dell'albero a camme ... potrebbe essere anche il mio caso ?
Grazie