la Campagnola che può sembrare bella, robusta, ecc, oltre ad essere un vero bidone è pure inspiegabilmente costosissima. fuori veramente da ogni logica e da ogni considerazione sensata.
è interamente prodotta dalla Santana spagnola, basandosi su un progetto vecchio di 30anni già di per se non troppo brillante per materiali ed affidabilità (Land Rover) e, nemmeno migliorato, ma addirittura (motore a parte) realizzato contenendo ulteriormente i costi realizzando uno schema di trasmissione ed un telaio che sarebbero stati vecchi già negli anni '80.
per dire giusto un paio di chicche la Campagnola (Massif nella prima versione, poi nome subito messo in secondo piano visto lo scarso clamore iniziale...) ha sospensioni a balestre (anche all'anteriore cribbio!) quando ovunque si utilizzano ormai le molle elicoidali, ed ha i mozzi anteriori derivati da quelli dei primi Land Rover Series..... nemmeno i Defender, che almeno hanno TI permanente e terzo differenziale centrale, quà c'è una comunissima TP con antriore inseribile...
affidabilità?? leggetevi questo: http://www.landcruiser-seriek.org/forum ... highlight= in una spedizione in Africa oltre ai soliti Toy HZJ si son protati appresso due Massif in prova... risultato: uno tornato a traino per differenziale sgretolato, l'altro fermato più volte per problemi elettronici.
per il resto niente da dire su motore (Iveco 3.0 HPI) e cambio (ZF).
nulla da dire sui rimpasti di motori e telai, li fanno tutti. anche Hyundai aveva in listino fino a poco tempo fa il Galloper che altri non era che un Pajero prima serie leggermente meno spigoloso e migliorato negli interni, però cacchio, era venduto a soli 18.000euro!! questo 35.000!!!!!! significa che da ogni vettura che vendono, (già ammortizzata da anni ed anni) ci vogliono guadagnare il 90%!!!
è interamente prodotta dalla Santana spagnola, basandosi su un progetto vecchio di 30anni già di per se non troppo brillante per materiali ed affidabilità (Land Rover) e, nemmeno migliorato, ma addirittura (motore a parte) realizzato contenendo ulteriormente i costi realizzando uno schema di trasmissione ed un telaio che sarebbero stati vecchi già negli anni '80.
per dire giusto un paio di chicche la Campagnola (Massif nella prima versione, poi nome subito messo in secondo piano visto lo scarso clamore iniziale...) ha sospensioni a balestre (anche all'anteriore cribbio!) quando ovunque si utilizzano ormai le molle elicoidali, ed ha i mozzi anteriori derivati da quelli dei primi Land Rover Series..... nemmeno i Defender, che almeno hanno TI permanente e terzo differenziale centrale, quà c'è una comunissima TP con antriore inseribile...
affidabilità?? leggetevi questo: http://www.landcruiser-seriek.org/forum ... highlight= in una spedizione in Africa oltre ai soliti Toy HZJ si son protati appresso due Massif in prova... risultato: uno tornato a traino per differenziale sgretolato, l'altro fermato più volte per problemi elettronici.
per il resto niente da dire su motore (Iveco 3.0 HPI) e cambio (ZF).
nulla da dire sui rimpasti di motori e telai, li fanno tutti. anche Hyundai aveva in listino fino a poco tempo fa il Galloper che altri non era che un Pajero prima serie leggermente meno spigoloso e migliorato negli interni, però cacchio, era venduto a soli 18.000euro!! questo 35.000!!!!!! significa che da ogni vettura che vendono, (già ammortizzata da anni ed anni) ci vogliono guadagnare il 90%!!!
'97 NA British Green