Ho da poco montato la OEM NBFL Sport e confermo quanto già riscontrato da altri su questo thread, maggior senso di solidità dell'avantreno, minore scuotimento su buche, passaggi a livello,ecc. Copia perfettamente il gradino della vaschetta tergi della NB quindi come ha già notato qualcuno difficilmente a un controllo potranno contestarvela visto che sembra 100% stock.
55€ spedita da UK ma si trova veramente a poco su ebay anche negli States a ca. 50$
Una considerazione sulle caratteristiche tecniche delle barre per NA-NB: Eviterei tutte quelle con bulloni orizzontali, cioè a cerniera (hinges), robaccia ebay in alluminio con montanti ridicoli e base torretta piatta (senza rinforzi e striminzita) ed anche quelle con triangolazione alla parete parafiamma tipo Carbing, Rs aizawa, Cobalt e simili che oltre a costare un botto non apportano nulla in quanto a rigidità visto lo spessore di quella parete.
Le migliori sono quelle con torri alte e triangolate, meglio se con base che circumnaviga il duomo per la massima superficie di contatto e attacco alla barra con bulloni montati verticalmente, proprio come la Nbfl sport e Flyin' Miata.
Quindi in ordine di solidità-efficacia;
1° Oem NBfl: torrette massicce con delle belle saldature e montanti larghi di acciaio stampato, il fatto che si trovi a poco è un bel bonus.
2° Flyin Miata: simile alla nbfl ma più cara.
3° Omp: 2 pezzi con regolazione, curva montanti con fazzoletti di rinforzo, base torretta rinforzata.
4° Ultra Racing: 1 pezzo, torri robuste con base ampia.
Non me ne voglia chi ha la NA R package - NB 10th anniversary ma non credo che sia valida come queste che ho elencato, visto che Mazda stessa ha corretto l'errore per la NBfl sport.
55€ spedita da UK ma si trova veramente a poco su ebay anche negli States a ca. 50$
Una considerazione sulle caratteristiche tecniche delle barre per NA-NB: Eviterei tutte quelle con bulloni orizzontali, cioè a cerniera (hinges), robaccia ebay in alluminio con montanti ridicoli e base torretta piatta (senza rinforzi e striminzita) ed anche quelle con triangolazione alla parete parafiamma tipo Carbing, Rs aizawa, Cobalt e simili che oltre a costare un botto non apportano nulla in quanto a rigidità visto lo spessore di quella parete.
Le migliori sono quelle con torri alte e triangolate, meglio se con base che circumnaviga il duomo per la massima superficie di contatto e attacco alla barra con bulloni montati verticalmente, proprio come la Nbfl sport e Flyin' Miata.
Quindi in ordine di solidità-efficacia;
1° Oem NBfl: torrette massicce con delle belle saldature e montanti larghi di acciaio stampato, il fatto che si trovi a poco è un bel bonus.
2° Flyin Miata: simile alla nbfl ma più cara.
3° Omp: 2 pezzi con regolazione, curva montanti con fazzoletti di rinforzo, base torretta rinforzata.
4° Ultra Racing: 1 pezzo, torri robuste con base ampia.
Non me ne voglia chi ha la NA R package - NB 10th anniversary ma non credo che sia valida come queste che ho elencato, visto che Mazda stessa ha corretto l'errore per la NBfl sport.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50