Bene, ho effettuato dei test:
Test pompa benzina ==> POSITIVO (funziona)
Test presenza errori centralina ==> NEGATIVO (nessuna segnalazione d'errore)
Test errori chiave ==> NEGATIVO (nessuna segnalazione d'errore)
Test funzionamento servizi (luci varie, radio, finestrini elettrici, ecc ecc ecc) ==> POSITIVO (funzionano)
Test cavi candele ==> POSITIVO (funzionano)
Ora, dopo questi piccoli test effettuati, ho riletto il manuale d'officina e ho visto che c'è una sezione chiamata "AFTER REPAIR PROCEDURE" che dice di attuare la pompa benzina per 5 minuti per pressurizzare il circuito ma, a parer mio, è perfettamente inutile farlo dato che non arriva corrente alle candele!
Ora, ragionando con un mio amico meccanico motociclistico, abbiano iniziato ad escludere le cose più ovvie come cavi staccati e dimenticanze varie dato che ho smontato e rimontato tutto 3 volte. Sono state avanzate ipotesi come: bobine saltate (non so come possa essere possibile), centralina saltata (spero di no: ho sempre scollegato la batteria come da manuale), immobilizzatore OEM o LASERLINE entrato in funzione (non arrivando ne benzina ne corrente alle candele, ci sembrava l'ipotesi più plausibile).
Fatte queste piccole elucubrazioni mentali, ascoltando il parere di un elettrauto (che mi ha detto: "portala qui e poi vedremo" :a_39: ), ragionando e leggendo manuali, ora sono certo di una cosa:
non ho la più pallida idea di cosa fare...
Aiutatemi,
vi prego... Non voglio comprare un'altra macchina :chessygrin:
Test pompa benzina ==> POSITIVO (funziona)
Test presenza errori centralina ==> NEGATIVO (nessuna segnalazione d'errore)
Test errori chiave ==> NEGATIVO (nessuna segnalazione d'errore)
Test funzionamento servizi (luci varie, radio, finestrini elettrici, ecc ecc ecc) ==> POSITIVO (funzionano)
Test cavi candele ==> POSITIVO (funzionano)
Ora, dopo questi piccoli test effettuati, ho riletto il manuale d'officina e ho visto che c'è una sezione chiamata "AFTER REPAIR PROCEDURE" che dice di attuare la pompa benzina per 5 minuti per pressurizzare il circuito ma, a parer mio, è perfettamente inutile farlo dato che non arriva corrente alle candele!
Ora, ragionando con un mio amico meccanico motociclistico, abbiano iniziato ad escludere le cose più ovvie come cavi staccati e dimenticanze varie dato che ho smontato e rimontato tutto 3 volte. Sono state avanzate ipotesi come: bobine saltate (non so come possa essere possibile), centralina saltata (spero di no: ho sempre scollegato la batteria come da manuale), immobilizzatore OEM o LASERLINE entrato in funzione (non arrivando ne benzina ne corrente alle candele, ci sembrava l'ipotesi più plausibile).
Fatte queste piccole elucubrazioni mentali, ascoltando il parere di un elettrauto (che mi ha detto: "portala qui e poi vedremo" :a_39: ), ragionando e leggendo manuali, ora sono certo di una cosa:
non ho la più pallida idea di cosa fare...
Aiutatemi,

Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."