Dunlop SP Sport Maxx TT
Cosa ne pensate ragazzi?!
Questa la mia ricerca:
- valutazione su TireRack, ottima, primo di categoria:
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp ... rt+Maxx+TT
- la pagina ufficiale, il migliore del top di Dunlop:
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... t_maxx_tt/
- gomma diretto:
87W XL
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... P&dsco=130
83W
Se prendessi quelle con carico maggiore, a parte la maggiore robustezza, riscontrerei una maggiore rigidità anche della spalla e nel complesso della gomma, o solo peso in più e pochissima elasticità?
XL cosa significa?
Trascuro:
- Michelin Pilot Exalto: per vostre esperienze negative riguardo la legnosità immediata quindi il feeling decrescente;
- HankookRS-2: poca tenuta sul bagnato;
- Pirelli P-Zero Nero: orrende.. morbide ed instabili (provate);
PARERE FINALE GoodYear Eagle F1 GS-D3
Vorrei cambiarle, le avevo giudicate in precedenza ma aggiorno dicendo:
Eccellente tenuta sull' asciutto, ma se scaldano, specie se consumate anche leggermente, tendono a scivolare.
Nonostante abbiano un' ottima resistenza all' acquaplaning,
la loro tenuta in curva su scivoloso, umido e bagnato non è il massimo..
ragionandoci, credo che ciò sia dovuto alla mancanza di tagli longitudinali, specie sui bordi.
Seppure nel complesso la gomma abbia una impronta superiore ad altre, questo va a ledere la capacità di "afferrare" l' asfalto, le "spine di pesce" non tengono a sufficienza.
Sto ancora cercando il TOP!
Peccato che non facciano i pneumatici più performanti per noi..
quanto vorrei dei Pirelli P-Zero o dei Michelin Pilot Sport :love:
Cosa ne pensate ragazzi?!
Questa la mia ricerca:
- valutazione su TireRack, ottima, primo di categoria:
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp ... rt+Maxx+TT
- la pagina ufficiale, il migliore del top di Dunlop:
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... t_maxx_tt/
- gomma diretto:
87W XL
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... P&dsco=130
83W
Se prendessi quelle con carico maggiore, a parte la maggiore robustezza, riscontrerei una maggiore rigidità anche della spalla e nel complesso della gomma, o solo peso in più e pochissima elasticità?
XL cosa significa?
Trascuro:
- Michelin Pilot Exalto: per vostre esperienze negative riguardo la legnosità immediata quindi il feeling decrescente;
- HankookRS-2: poca tenuta sul bagnato;
- Pirelli P-Zero Nero: orrende.. morbide ed instabili (provate);
PARERE FINALE GoodYear Eagle F1 GS-D3
Vorrei cambiarle, le avevo giudicate in precedenza ma aggiorno dicendo:
Eccellente tenuta sull' asciutto, ma se scaldano, specie se consumate anche leggermente, tendono a scivolare.
Nonostante abbiano un' ottima resistenza all' acquaplaning,
la loro tenuta in curva su scivoloso, umido e bagnato non è il massimo..
ragionandoci, credo che ciò sia dovuto alla mancanza di tagli longitudinali, specie sui bordi.
Seppure nel complesso la gomma abbia una impronta superiore ad altre, questo va a ledere la capacità di "afferrare" l' asfalto, le "spine di pesce" non tengono a sufficienza.
Sto ancora cercando il TOP!
Peccato che non facciano i pneumatici più performanti per noi..
quanto vorrei dei Pirelli P-Zero o dei Michelin Pilot Sport :love:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5