This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :(
#69
Formix Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:Ecco il motivo per cui quando si parla di "riaddrizzamenti" mi sa di assurdo, come far flettere la scocca in modo tale da riportarla esattamente in posizione?!
: Sad :

c'è da dire una cosa, un telaio, messo su una dima, torna perfettamente in asse, anzi, può anche tornare più dritto di prima se le tolleranze sono rispettate.
Unico problema sono i soldi che servono per fare ciò, con i quali ci prenderesti un'altra macchina.
Come ti ho già detto Tutto si può fare!

Esattamente come prima?! ci spero..

Ragionando per cultura (dovuto anche agli studi che faccio), un metallo qualsiasi, che ha subito un forte impulso, una flessione, compressione o altro.. può mutare le sue caratteristiche (senza entrare nello specifico del perchè e come) in dipendenza della intensità di queste.
E' anche vero che le zone della scocca hanno rigidità differenti, il pianale quindi la zona sotto il parabrezza sono le più rigide (sotto il parabrezza c'è il numero di telaio identificativo..),
le altre sono progettate per flettersi, ammortizzare l' impatto.. non per altro le case vendono tutti i telaietti dell' auto come ricambi, tranne che il pianale

Ma dovrei rifare tutta la scocca toccata.. ma mi chiedo comunque come verrebbe il risultato.
Ci vorrebbe un' ottimo, paziente e affezionato Carrozziere e molto tempo, oltre che tanto denaro.
Il mio ha queste caratteristiche, speriamo..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( - da DreaMerX*5 - 19-01-2010, 22:57

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda restaura le NA e riproduce i pezzi mancanti EBI 2 2,451 04-08-2017, 17:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 2,267 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 4,782 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  Pezzi da stampare in 3D EBI 5 3,013 05-08-2015, 15:08
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 8,773 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 4,092 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 2,287 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear
  La rifaccio tutta o a pezzi? Fr@nKi€_#7 45 9,358 16-07-2014, 00:08
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Sono contento di avere una MX5!!! Robby77 7 3,523 12-05-2014, 17:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  Certo che 270 Cv su NC...... non sono male ;) davifigo 10 3,949 27-11-2013, 15:19
Ultimo messaggio: pollice



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)