che io sappia i torsen originali T1 (prime NA 1.8) e T2 (ultime NA 1.8 + NB) arrivano al massimo a un TBR (torque bias ratio) di 2,5:1 o 3:1
quindi ripartiscono al massimo, meno coppia di quello che hai linkato tu.
la differenza tra un ripartitore di coppia tipo torsen, e un autobloccante vero è appunto che quest'ultimo può autobloccarsi e quindi ripartire coppia, anche se una ruota è sollevata da terra.
come è specificato anche nel link di vendita che hai postato: la ruota con maggiore aderenza può ricevere una coppia fino a 5 volte superiore alla ruota che scivola.
ok... ma se una ruota è sollevata può scaricare coppia zero a terra.
zero x 5 fa sempre zero.... quindi sei fermo con la ruota che spinna come un open.
l'autobloccante invece, dentro ha dischi e molle di precarico regolabili, se anche sollevi una ruota in base a come hai importato i pacchi frizioni e le rampe, lui comunque ti da la coppia dove poggia a terra fino al 100%.
quindi ripartiscono al massimo, meno coppia di quello che hai linkato tu.
la differenza tra un ripartitore di coppia tipo torsen, e un autobloccante vero è appunto che quest'ultimo può autobloccarsi e quindi ripartire coppia, anche se una ruota è sollevata da terra.
come è specificato anche nel link di vendita che hai postato: la ruota con maggiore aderenza può ricevere una coppia fino a 5 volte superiore alla ruota che scivola.
ok... ma se una ruota è sollevata può scaricare coppia zero a terra.
zero x 5 fa sempre zero.... quindi sei fermo con la ruota che spinna come un open.
l'autobloccante invece, dentro ha dischi e molle di precarico regolabili, se anche sollevi una ruota in base a come hai importato i pacchi frizioni e le rampe, lui comunque ti da la coppia dove poggia a terra fino al 100%.