(22-08-2025, 06:42)Vongola21 Ha scritto: Ciao a tutti, sono alla ricerca della mia prima mx5 e sto valutando la nd 2.0 rf. Ne ho trovata una usata di marzo 2022 con circa 120000 km. Conti alla mano sarebbero circa 35000 km percorsi all’anno, quindi immagino prevalentemente autostrada (bassa usura di componenti meccaniche?) Secondo voi ha senso l’acquisto di una macchina recente ma con un chilometraggio importante? Io utilizzerei la macchina tutti i giorni, quindi cerco affidabilità. Il prezzo 25000€ mi sembra in linea con le quotazioni. La macchina è tenuta molto bene, l’unico difetto i fianchetti dei sedili recato rovinati. Tagliandi regolari.
Fianchetti rovinati facendo tanta autostrada? Mi pare strano, in tal caso sali e scendi poche volte, difficili rovinarli a meno di essere un cinghiale o salire e scendere senza troppa cura, io dopo 6 anni e 60k km ho i sedili pari al nuovo (recaro).
Per il resto se è stata fatta la manutenzione correttamente (e non intendo per forza in casa madre) e la macchina è in buone condizioni non vedo problemi. Ovviamente, oltre a prova su strada, auto da mettere sul ponte e verificare bene le condizioni (ho altre 3 mazda a casa e poco dopo 50k km alcune boccole son già con evidenti segni di usura).
Se hai la possibilità di farla provare a qualcuno che ne sa si accorge subito se la macchina è fondamentalmente buona.