Non so cosa intendi quando dici che la NB è "analogica": ha l'iniezione elettronica (con tutto quel che ne segue in termini di centralina e sensori vari), due airbag con relativa centralina elettronica, potenzialmente l'ABS e relativi sensori.
Non conosco bene la NC ma immagino che abbia un'elettronica un po' più avanzata e, vista l'epoca di produzione, credo controllo di stabilità e trazione (non so quanto disinseribili).
Insomma come "quantità di elettronica" credo siamo più o meno al pari di NB...
Se proprio vuoi un'auto da riparare "a sputo e fil di ferro" (per dire), IMHO credo che devi puntare su roba più vecchia, tipo spider a carburatori , duetto Alfa o Fiat 124, ecco.
Non conosco bene la NC ma immagino che abbia un'elettronica un po' più avanzata e, vista l'epoca di produzione, credo controllo di stabilità e trazione (non so quanto disinseribili).
Insomma come "quantità di elettronica" credo siamo più o meno al pari di NB...
Se proprio vuoi un'auto da riparare "a sputo e fil di ferro" (per dire), IMHO credo che devi puntare su roba più vecchia, tipo spider a carburatori , duetto Alfa o Fiat 124, ecco.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html