(24-01-2024, 09:24)Skippino Ha scritto: Anche io stavo pensando ad un acquisto estero. Qualche suggerimento sulle agenzie alle quali accennavi? Meglio acquisto da privato o da concessionario? Mi riferisco prevalentemente a Germania (con il noto problema della ruggine), Belgio, Olanda. Grazie!Ciao.
Mercato tedesco e' enorme.Sopratutto Monaco che e' anche piu vicina all'Italia offre innumerevoli occasioni.Io evito sempre le auto troppo vecchie per i noti problemi di ruggine tranne che nn siano state possedute da collezionisti e allora sono casi a parte.In genere trovi sempre il book tagliandi che e' molto completo e dettagliato.I tedeschi nn hanno spesso limiti nelle autostrade e vanno forte ma il problema grosso e' la carrozzeria ,sotto scaoca ,passaruote e tanti posti dove la ruggine puo' annidarsi .Le foto dei sottoscocca nn sono sufficenti bisogna verificare di persona con attenzione.Per le pratiche esistono agenzie specializzate in loco ed e' tutto molto veloce.Ricorda che la documentazione deve essere completa di documenti vecchio proprietario.Prima di portarla in Italia prendi contatto con agenzia qui x nn partire impreparato e in italia che escono i problemi e i casini .A volte ADE chiede prova che ci sia revati in germania veramente nel periodo di richiesta immartricolazione ( biglietto aereo e pernotto) E' una procedura delicato che nn devi sottovalutare meglio farsi assistere da esperto