(20-12-2023, 21:17)Roberto_mx5_rf Ha scritto: è noto che nel corso del tempo, a partire dal 2017 ( sto pensando alla RF, ma credo che il discorso sia valido per qualsiasi mx5 ND ) la vettura ha avuto varie revisioni / aggiornamenti del cambio, non solo in concomitanza del passaggio dal 160cv al 184cv, ma anche prima....ad esempio si dice che le prime 160cv avessero un cambio con qualche difetto e che poi sia stato revisionato nel 2018....questo è quello che so io.
C'è qualcuno che sa indicare di preciso quando sono avvenuti questi cambiamenti e se è possibile individuarli, ed in che modo ? ( non credo ci si possa affidare alla data di immatricolazione, dato che molte auto sono rimaste invendute per mesi ... ))
Ti mando link a questo sito che avevo visto tempo fa: https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...count=9326
Aggiungo che avevo letto (ma ora non ricordo la fonte) che sulla trasmissione stessa era riportata la revisione del cambio; più tardi farò una ricerca, se trovo maggiori info le riporterò qua.