(04-05-2023, 23:59)Fletch Ha scritto:(03-05-2023, 17:21)magos84 Ha scritto: Grazie Fletch. Gli ho appena chiamati e confermo che fanno il servizio che chiedevo. Sostanzialmente basta andare da loro con nullaosta e modulo d'installazione pneumatici a regola d'arte, loro prendono appuntamento con l'ispettore della motorizzazione civile il quale si presenta in una delle loro sedi nel giorno concordato per il collaudo.Ti suggerisco caldamente di andare al collaudo con cerchi originali Mazda perché gli ingegneri interpretano le leggi a loro discrezione utilizzando tutta l'ignoranza a loro disposizione
Grazie per il supporto ragazzi.
Purtroppo confermo, il problema è già sorto questa mattina quando ho fatto un tentativo in motorizzazione civile prima di rassegnarmi all'agenzia. Sono andato per consegnare la documentazione e prenotare il collaudo e si sono accorti del cerchio da 16 vs 17. Mi hanno chiesto il codice NAD, quando gli ho fatto presente che macchina e cerchi sono antecedenti al decreto ruote mi hanno risposto che ho devo acquistare un cerchio nuovo e portare ricevuta di acquisto. Sostanzialmente vogliono la prova che non siano cerchi rubati (?!). Ho fatto presente che io ho preso i cerchi usati e che sono originali Mazda, mi hanno detto che devo avere una certificazione scritta del vecchio proprietario con ricevuta di acquisto per dimostrarne la provenienza (follia). Ho fatto ancora presente che i cerchi potrebbero essere di quarta mano e che è impossibile produrre una documentazione del genere, e lì diciamo che ci siamo arenati

Grazie