(11-09-2022, 11:22)lsdlsd88 Ha scritto: invece di bruciare fusibili scollega la batteria e misura la resistenza dal positivo di uscita del fusibile a massa. poi escludi i vari componenti
Ciao,
si infatti e' quello che ho intenzione di fare.
Non serve staccare la batteria. Basta togliere il fusibile che brucia.
Avevamo dei fusibili a basso costo (non quelli originali Mazda che costano 2 Euro l'uno) e all'inizio con macchina fredda stava accesa 1/2 minuti e speravamo di capire dove o cosa causasse il guasto.
Adesso ho il tester cosi risparmio i fusibili e guardo la resistenza tra il polo freddo del fusibile FUEL INJ verso massa.
Ho passato ore a cercare su internet qualcuno con lo stesso problema e salta fuori che in diversi tra NA e NB hanno problemi col cablaggio che scarica a terra. Alcuni hanno fatto una prova (con successo) che pero' a me non va molto di fare....in pratica hanno cavallottato il fusibile e hanno visto dove fumava il cablaggio...
Io penso nei prossimi giorni col tester collegato (in OHM pero' non cicalino perche sembra che trovare una resistenza anche di soli 16/17 ohm sia regolare e il cicalino suona) e muovere i vari cablaggi (linea iniettori, sensore albero camme, alternatore, linea diagnosi, ... sperando di trovare se c'e' un maledetto contatto tra qualche filo e la massa.
Speriamo...
Grazie
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
:waveyellow: