(01-03-2022, 23:06)Elwood Blues Ha scritto:(01-03-2022, 21:40)marco_zanna Ha scritto: Le michelin sono la gomma meno sportiva tra quelle di livello, molto sicure e con ottimi risultati, ma meno divertenti delle altre, provate una volta non riesco a giustificarne il prezzo in relazione alle altre offerte.
La differenza è che le Michelin anche a fine vita hanno quasi la stessa tenuta e silenziosità che da nuove, al contrario di altre gomme che a fine vita sembra di andare in giro sui cerchi. Di contro costano molto di più e quello è un dato di fatto, paghi la qualità della costruzione e tutti i soldi che spendono in ricerca (e pure in marketing).
Comunque le Pilot Sport 4 e 4S sono praticamente le gomme di riferimento di quasi tutte le auto sportive uscite negli ultimi anni, le P4S sono anche le gomme di primo equipaggiamento per GMA T.50 e T.33.
Le 4s non sono le 4, però mi pare che non le facciano della misura 205/45 17, o sbaglio??

Sulle gomme di primo equipaggiamento bisogna fare attenzione, se vuoi dare un occhio, sempre dal canale youtube che ho segnalato prima, hanno fatto un'interessante test in pista per dimostrare che le p4s di primo equipaggiamento della m4 ed m3 non sono la stessa versione che puoi comprare regolarmente dal gommista, ma una versione modificata e studiata appositamente per la vettura in oggetto.