(01-03-2022, 13:08)marco_zanna Ha scritto: Ciao, anche io a breve farò il primo cambio. Io sono indeciso tra le Continental premium contact 6 e le Goodyear eagle f1 Asymmetric 5.
Ho guardato un pò anche le bridgestone sport ma dai test che ho visto non mi hanno convinto del tutto.
La scelta delle gomme è anche personale comunque, non voglio accendere inutili e stupidi discussioni in meritoognuno ha i suoi ideali. Non sono uno di quelli vincolati a un marchio per cui "aaa io prendo solo la marca XXX perchè il resto sono schifezze" o cose del genere. Guardo un pò di test e spesso cambio marchio se l'offerta di altri è migliore
Io seguo anche questo canale per informazioni sulle gomme.
Grazie, il video lo guarderò senz'altro.
Sul discorso della scelta personale concordo con te in parte. Molte volte questa scelta è dettata da esperienze in positivo o in negativo e fin qui ci sta.
Quando invece uno è legato ad un marchio a prescindere allora no

Ai tempi del Golf GTI (secoli fa) mi ricordo che montavo sempre Continental, perchè mi piaceva come gomma (molto direzionale).
Avevo provato una volta le Michelin pari grado ma non mi avevano soddisfatto perchè troppo morbide, ma sicuramente non sono da paragonare perchè la tecnologia ha fatto passi da gigante ormai.
E comunque le gomme vanno provate a "scatola chiusa" purtroppo

Pensa che per me andavano bene anche le Bridgestone che ho adesso....solo sull'asciutto però



