Secondo me alla mia bimba basterebbero altri 30/40 cv ed una cinquantina di newton per renderla più divertente sia nei percorsi di montagna che nell'uso quotidiano dove magari quando devi fare un sorpasso ti dimentichi di scalare perchè sei abituato al naftone. Posso tranquillamente affermare che quando passo dalla peugeot 308 1.6 hdi 120 cv alla bimba , prima di effettuare un sorpasso devo aggiornare i parametri spazio temporali.
Turbizzando si va un bel pò oltre quello che servirebbe a me visto e considerato che nn intendo fare pista, però purtroppo sull'nb mi sa che nn ho alternative, mentre su nc ed nd si riesce a fare anche qualcosa di intermedio.
I miei dubbi come ho scritto all'inizio , riguardano in particolare la nn facile messa a punto della vvt e l'affidabilità : un motore di 20 anni ,per quanto tenuto bene ,può sopportare l'innesto del turbo ? e se si ,quanto tempo durerebbe ? Anche se io comunque utilizzerei la bimba giusto per qualche gitarella ,siamo nell'ordine di 2/3000 km l'anno .
Altro quesito considerando l'esborso importante : in caso di rivendita i mila euro spesi x turbizzare rendono l'auto più appetibile facendole prendere valore o addirittura la svalutano ,per paura che sia scoppiata ?
Turbizzando si va un bel pò oltre quello che servirebbe a me visto e considerato che nn intendo fare pista, però purtroppo sull'nb mi sa che nn ho alternative, mentre su nc ed nd si riesce a fare anche qualcosa di intermedio.
I miei dubbi come ho scritto all'inizio , riguardano in particolare la nn facile messa a punto della vvt e l'affidabilità : un motore di 20 anni ,per quanto tenuto bene ,può sopportare l'innesto del turbo ? e se si ,quanto tempo durerebbe ? Anche se io comunque utilizzerei la bimba giusto per qualche gitarella ,siamo nell'ordine di 2/3000 km l'anno .
Altro quesito considerando l'esborso importante : in caso di rivendita i mila euro spesi x turbizzare rendono l'auto più appetibile facendole prendere valore o addirittura la svalutano ,per paura che sia scoppiata ?