ti ringrazio di essere il primo a venire in mio soccorso e di avermi detto cose che non sapevo, ma andiamo con ordine:
1) praticamente tutti i coilover abbassano l'auto e per questo penso ai BR che, essendo regolabili dovrebbero permettermi di gestire "il problema" e poi chissà, magari cambio casa o danno una piallata allo spigolo della discesa, e cosi potrei abbassarla a dovere;
2) la NC e RC hanno ammortizzatori posteriori diversi appunto per il differente peso in coda, io ho pensato di compensare con la rigidità della molla (anche se sarebbero da mettere anche ammortizzatori diversi ...ma la RC non è abbastanza considerata
);
3) non sapevo la rigidezza originale, avendo letto che di default BR mette 6/4 ho ritenuto che fossero i valori originali della NC;
4) in effetti un'anteriore più rigido non mi dispiacerebbe affatto, la mia RC è tutta troppo morbida, imprecisa, ballerina, spugnosa ...a guidarla cosi rimpiango la precisione della Fiesta (il che è una bestemmia);
5) per le molle posso solo scegliere quali tra quelle disponibili (e già non credo sia poco rispetto ad altri kit);
6) non devo modificarli ...non ho proprio idea di quali siano ed i gommisti ti mettono l'auto sul ponte e ti impostano gli originali mentre a me serve anche un consiglio e, soprattutto, esperienza per la specifica auto.
1) praticamente tutti i coilover abbassano l'auto e per questo penso ai BR che, essendo regolabili dovrebbero permettermi di gestire "il problema" e poi chissà, magari cambio casa o danno una piallata allo spigolo della discesa, e cosi potrei abbassarla a dovere;
2) la NC e RC hanno ammortizzatori posteriori diversi appunto per il differente peso in coda, io ho pensato di compensare con la rigidità della molla (anche se sarebbero da mettere anche ammortizzatori diversi ...ma la RC non è abbastanza considerata

3) non sapevo la rigidezza originale, avendo letto che di default BR mette 6/4 ho ritenuto che fossero i valori originali della NC;
4) in effetti un'anteriore più rigido non mi dispiacerebbe affatto, la mia RC è tutta troppo morbida, imprecisa, ballerina, spugnosa ...a guidarla cosi rimpiango la precisione della Fiesta (il che è una bestemmia);
5) per le molle posso solo scegliere quali tra quelle disponibili (e già non credo sia poco rispetto ad altri kit);
6) non devo modificarli ...non ho proprio idea di quali siano ed i gommisti ti mettono l'auto sul ponte e ti impostano gli originali mentre a me serve anche un consiglio e, soprattutto, esperienza per la specifica auto.