Assi a Camme.
Tiri giù le cinghie servizi, tiri giù i carter in plastica, il coperchio punterie, e la distribuzione, le pulegge (ti serve una pistola a percussione visto che al 99% i bulloni saranno inchiodati) togli la paratia con i riferimenti per la distribuzione, sfili i vecchi paraolio, pulisci, verifichi la eventuale usura sugli assi e se è il caso li tiri giù per levigarli (raramente è necessario) rimonti i nuovi paraolio, la paratia con i riferimenti, le pulegge, la distribuzione, metti in fase e registri la tensione, i carter, cinghie servizi. più qualcosa che certamente ho dimenticato.
Facile no?
I cod. dei paraolio li trovi facilmente su IlMotorsport, mx5garage, etc.
danni non puoi farne visto che è un motore senza interferenza, ma dato le domande che hai fatto mi viene spontaneo farti una domanda:
Sicuro di volerlo fare da te?
P.S. per tirare giù la distribuzione ti serve la chiave apposta per smontare la puleggia servizi dall'albero motore, per comodità io preferisco smontare anche il radiatore e la barra di torsione, cosi posso lavorare anche su questo bullone con la pistola pneumatica.
P.S.S. assieme ai paraolio prendi anche la guarnizione del coperchio punterie, tutte originali Mazda, quelle di concorrenza perdono quasi sempre.
Tiri giù le cinghie servizi, tiri giù i carter in plastica, il coperchio punterie, e la distribuzione, le pulegge (ti serve una pistola a percussione visto che al 99% i bulloni saranno inchiodati) togli la paratia con i riferimenti per la distribuzione, sfili i vecchi paraolio, pulisci, verifichi la eventuale usura sugli assi e se è il caso li tiri giù per levigarli (raramente è necessario) rimonti i nuovi paraolio, la paratia con i riferimenti, le pulegge, la distribuzione, metti in fase e registri la tensione, i carter, cinghie servizi. più qualcosa che certamente ho dimenticato.
Facile no?
I cod. dei paraolio li trovi facilmente su IlMotorsport, mx5garage, etc.
danni non puoi farne visto che è un motore senza interferenza, ma dato le domande che hai fatto mi viene spontaneo farti una domanda:
Sicuro di volerlo fare da te?
P.S. per tirare giù la distribuzione ti serve la chiave apposta per smontare la puleggia servizi dall'albero motore, per comodità io preferisco smontare anche il radiatore e la barra di torsione, cosi posso lavorare anche su questo bullone con la pistola pneumatica.
P.S.S. assieme ai paraolio prendi anche la guarnizione del coperchio punterie, tutte originali Mazda, quelle di concorrenza perdono quasi sempre.