This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile?
#24
Rieccomi...
Questo week end è stato costruttivo (o distruttivo).

Ho trovato un meccanico ex preparatore che mi farebbe il lavoro ma (e condivido il pensiero) con l'occasione vuole smontare tutto il motore per farlo da capo. Testata completa, fasce e bronzine.
Logicamente ha il suo prezzo (1.000 euro di sola manodopera "trattabili"). Avrei la garanzia di non fare danni e di avere la macchina pronta in breve tempo. Però....mi rimarebbe l'amaro in bocca... Pago e finisce tutto.

Certo con il motore smontato è molto piu' facile lavorarci su ma io nel frattempo continuo a studiare. 
In rete ci sono milioni di video e di tutorial sul nostro motore. Gente "normale" come me, non meccanici ma appassionati e curiosi di meccanica e di mx5.
L'ispirazione mi è venuta da un ragazzo americano che ha fatto lo swap del 2.5 nel suo garage.

Vediamo se questa pazza idea se ne va oppure all'improvviso inizio a smontare e tal proposito chiedo:
- é facile arrivare alla parte posteriore degli alberi a camme per inserire l'attrezzo per la fasatura? A prima vista sembra che spazio non c'è.
- Punto Morto Superiore primo cilindro 
- stesso discorso per la EGR. E' facile raggiungerla? Si raggiunge da sotto l'auto oppure si fa spazio smontando l'aspirazione?
- considerando che la macchina ha 106.000 km con questo lavoro oltre al termostato, alla cinghia servizi ed il tenditore cosa conviene cambiare? Catena distribuzione? Pompa acqua? Puleggia albero motore?
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? - da Ultrazzurro - 19-04-2021, 10:41

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Biraghi Racing è ancora attivo? PicioPacio 0 388 03-03-2025, 16:08
Ultimo messaggio: PicioPacio
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 4,882 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 7,795 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 2,451 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,800 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 10,431 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Possibile problema ai supporti motore Aletor 6 5,630 10-06-2018, 16:19
Ultimo messaggio: Aletor
  Collettori: quale tra MX-5 parts, Ilmotorsport, Racing Beats ...altro? Marco Ruschena 3 3,185 16-08-2016, 02:54
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  Motore stanco, è possibile? Dado 44 8,754 26-01-2016, 15:09
Ultimo messaggio: wpc692
  Air Box Jackson Racing Britishgreen 27 7,027 25-10-2013, 11:03
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)