(14-04-2021, 09:50)pierpower Ha scritto: se invece intendi pulegge regolabili,
cioè fare gli anticipi di aspirazione, incroci e interferenze,
Allora lì oltre al lavoro servono una gran mole di misure, assunzioni (per le quali ci si deve informare e poi valutare i rischi), verifiche e poi rullate.
Bello, bellissimo.
Poi quando si finisce ci si accorge di aver imparato più di quanto si è "messo nel motore" e allora si ricomincia :-)
ma più che un lavoro è un viaggio
Emmm
ricordo che l'MZR ha distribuzione a catena, quindi niente pulegge regolabili, se vuoi cambiare il calettamento delle Cam hai solo 1* possibilità:
stabilirla a tavolino e fare rettificare le Cam con il nuovo diagramma e calettamento.
*in realtà sull'MZR c'è un altro metodo, ma non posso spiegarlo qui, sarebbe troppo rischioso da mettere in pratica da chi non ha tantissima esperienza, è qui ritorno al consiglio precedente, comprare un motore cavia da studiare/sperimentare, molto attentamente.