@"v3rsus" : sì, sull'abbassamento, se ti riferisci al forum francese ho modificato il post, spiegando meglio. Il link che ho scritto e che era riportato anche dal forum francese: "È il sito di un rivenditore francese che avvisa, per il prodotto, che l'abbassamento dichiarato, per il modelli Sport, è in realtà minore, perché già più bassi di fabbrica."
Questo è invece il link al post sul forum francese, dove inizialmente anche loro evidenziano la differenza tra il modello venduto in USA e quello europeo: https://www.mx5france.com/forum/viewtopi...16&t=31054
Attualmente, da terra a centro passaruota ho misurato 647mm sull'anteriore e 645 sul posteriore. A serbatoio pieno e con le gomme invernali consumate.
Qua un utente chiede le misure originali per confrontarle con l'abbassamento che aveva ottenuto. Lui aveva misurato da terra 630mm all'anteriore e 634 al posteriore. Abbastanza coerente con quello che mi aspettavo, infatti. https://www.mx5france.com/forum/viewtopi...#p15972297
Sempre che non abbia un armadio appoggiato sul tetto, cosa che nella foto non si vede.
A lavoro fatto e tra un po' di km, controllerò di nuovo. Personalmente, sono contento che non sia un abbassamento eccessivo, perché voglio continuare ad utilizzare l'auto su strade pubbliche senza dovermi preoccupare troppo di toccare sui rallentatori o cose simili. Spero invece di ottenere un comportamento più stabile e "fermo" nei cambi di direzione.
Questo è invece il link al post sul forum francese, dove inizialmente anche loro evidenziano la differenza tra il modello venduto in USA e quello europeo: https://www.mx5france.com/forum/viewtopi...16&t=31054
Attualmente, da terra a centro passaruota ho misurato 647mm sull'anteriore e 645 sul posteriore. A serbatoio pieno e con le gomme invernali consumate.

Qua un utente chiede le misure originali per confrontarle con l'abbassamento che aveva ottenuto. Lui aveva misurato da terra 630mm all'anteriore e 634 al posteriore. Abbastanza coerente con quello che mi aspettavo, infatti. https://www.mx5france.com/forum/viewtopi...#p15972297
Sempre che non abbia un armadio appoggiato sul tetto, cosa che nella foto non si vede.

A lavoro fatto e tra un po' di km, controllerò di nuovo. Personalmente, sono contento che non sia un abbassamento eccessivo, perché voglio continuare ad utilizzare l'auto su strade pubbliche senza dovermi preoccupare troppo di toccare sui rallentatori o cose simili. Spero invece di ottenere un comportamento più stabile e "fermo" nei cambi di direzione.