(17-03-2021, 23:15)fredp Ha scritto: non è che hai qualche problema sulla tua?
sia qui che su miata.net nessuno ha la stessa impressione
Anch'io ho la 1.5 exceed e mi sembra quasi più morbida della Giulietta (lei sì 2.0 con pack sport, ma diesel), non ho mai provato una 2.0 sport ma mi sembra impossibile che possa essere completamente un'altra auto, totalmente diversa.
veramente su Miata.net diversi hanno risposto dicendo che per loro l'assetto stock non va bene ed é troppo harsh, a volte modificandolo. Stessa cosa nel thread della recensione consumer review, secondo la rivista il ride é troppo harsh e diversi utenti lamentano lo stesso problema. Sono comunque discorsi soggettivi fino ad un certo punto e dipende molto dalle strade che si percorrono quindi difficile generalizzare e confrontare mele con pere. Ad un raduno sono considerazioni che si potrebbero fare provando sulle stesse strade.
Bisogna considerare che su questa auto c'é una grossa fetta di fan che si darebbe alle ortiche prima di criticare qualunque cosa della macchina

La 1.5 é tutt'altra cosa anche solo considerando i cerchi da 16 e relative gomme. Comunque va considerato che su una macchina cosï piccola i cerchi da 16 sono più adatti e se non sbaglio avevo letto anni fa che é proprio la base di partenza della creazione della ND e la versione ideale. Infatti anche la ripartizione dei pesi é perfettamente 50/50 sulla 1.5 mentre sulla 2.0 non proprio. La 2.0 era stata pensata per l'introduzione della RF ed ovviamente per il mercato americano