This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock
#9
(21-09-2020, 18:56)alex zanardi Ha scritto: Recupero Camber, i bracci della mx5 sono ben fatti.
es: Camber -1, siamo in curva ed il rollio abbassa il lato sinistro, ecco che a sinistra il nostro Camber negativo aumenta, e ovviamente a destra diminuisce.
di conseguenza più abbassi la mx5 e più Camber negativo puoi raggiungere.

nel tuo caso sei sottosterzante per il troppo poco camber anteriore e il troppo tanto posteriore, al posteriore devi avere 1° (valore generico, non assoluto) negativo in meno rispetto all'anteriore.

Fatto sta che ora la macchina è velocissima rispetto a prima nelle strade di montagna non proprio piatte e lisce... e il sottosterzo non è troppo, diciamo che c'è un buon equilibrio tra sottosterzo e sovrasterzo, prima invece sovrasterzava e basta. Comunque, quando in primavera cambio le gomme, mi trovo un gommista disposto a collaborare e mi metto a provare la macchina fino a che non me la sento bene. Direi che il problema principale ora è che la macchina mi sembra troppo poco reattiva, lo sterzo non è "bello" (non so spiegarlo diversamente) come prima, ma inizio a pensare che è questo il motivo per cui adesso le curve con l'asfalto tutto ondulato e riesco a farle molto, ma molto più veloce di prima. E quando dico molto è molto, poi sicuramente il grosso dipende dagli ammortizzatori che con quelle molle di prima lavoravano male.  Poi boh devo provare le altre configurazioni. Purtroppo il gommista mi ha detto che davanti il camber non va oltre -1
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 20-09-2020, 23:58
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 21-09-2020, 12:53
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da ilnaco - 21-09-2020, 13:16
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 21-09-2020, 17:34
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da em98 - 01-10-2020, 22:14
Angoli su nbfl, assetto stock - da Andr006 - 23-09-2020, 16:28
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da Kublai - 02-10-2020, 18:38
RE: Angoli su nbfl, assetto stock - da Kublai - 04-10-2020, 17:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Combinazione angoli/pneumatici per uso stradale ste71 8 733 02-08-2025, 22:36
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 10 4,353 30-06-2025, 11:30
Ultimo messaggio: floop
  Differenze assetto standard e sport NB/NBFL Orco 20 6,025 03-06-2025, 13:30
Ultimo messaggio: floop
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 17 11,298 03-06-2025, 13:28
Ultimo messaggio: floop
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 1,342 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 831 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 2,212 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 3,016 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 13,046 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 3,552 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)