(27-08-2020, 19:41)alex zanardi Ha scritto: Non è il caso che apri una nuova discussione per ogni argomento che hai una domanda, se ci sono discussioni simili a quella che ti serve puoi proseguire quella, per chi arriva domani sarà molto più semplice trovare una risposta.Magari la prossima volta farò così, ma parlo di discussioni vecchia quasi 10 anni... e qualcun'altro al contrario diceva di non riesumare discussioni vecchie anni.
(27-08-2020, 20:32)ilnaco Ha scritto: -Sensore giri albero a cammeQuesti pezzi dite che sono necessari a questo chilometraggio oppure sono da verificare o cambiare solo se necessario?
-Guarnizioni termostato (e magari termostato)
(27-08-2020, 20:32)ilnaco Ha scritto: .... guarnizione posteriore albero del motore e le guarnizioni del cambio (già che l'hai in mano...).Prendo nota.
Ho un altro dubbio. Oggi mi sono reso conto di avere il liquido frizione nella vaschetta completamente nero! So che non è un buon segno. Non ho idea dei lavori eseguiti dai precedenti proprietari, ma l'auto mi sembra un pò trascurata. Dite che necessita di master&slave?
Il pedale non mi pare avere nessun comportamento anomalo. Le marce si impuntano leggermente, soprattutto la 3°... non mi sembrano lisce. Ho avuto l'opportunità di guidare un'altra FL e il cambio mi sembrava uguale al mio, o addirittura più duro, ma non so in che condizioni fosse quella.
Ho deciso di cambiare la frizione per 2 motivi:
1- in spunto e in retro strappa, peggio in retro. A caldo la cosa peggiora, un giorno ho beccato tanto traffico ed in colonna dopo parecchi minuti stava diventando un pò difficile persino spuntare.
2- un paio di volte la frizione ha slittato, ma solo dopo averla ammazzata con sgommate e cercando di bloccare il ponte in curva. Insomma solo dopo averla maltrattata.
Pensavo fosse il momento di cambiarla, dopotutto se fosse originale avrebbe oltre 100k km, ma non ho idea di cosa monti ora e da quanto. Ora però mi viene il dubbio che non possa essere colpa del master e dello slave. Possibile?
Mi direte "cambia tutto" si, facile... ma inizio ad essere in difficoltà. Probabilmente dovrò dividere il lavoro in 2 tranche, prima tagliando e distribuzione e poi frizione e M&S..