(18-07-2020, 22:56)Demios Ha scritto: Tranquillo, io ho avuto in passato un problema al debimetro che portava a girare magro, non è successo niente perché la centralina monitora la carburazione con la wideband e se rileva chensei magro abbastanza a lungo accende la spia e va in protezione.
Sicuramente Alberto si riferiva ad uso gravoso e prolungato, per spatatine saltuarie non è il massimo della vita ma dubito che ci possano essere danni su tuo motore...
Solo che ora che lo sai vai a mappare da Alberto ahahah
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Andrò sicuramente a mappare appena possibile... È che passaggio, assicurazione e tutto il resto sono stati una bella mazzata e non ho proprio la disponibilità di 6-800 euro per mappare come si deve.
Come scrivevo nel primo post ho la spia motore accesa, immagino che lo smagrimento dovuto ai colli decat sia un po' troppo per la mappa stock da "gestire", quindi manda il codice.
Non è però in protezione, o comunque non c'è nessun aspetto che mi faccia pensare che lo sia, l'unica cosa che ho notato, sono appunto i consumi altini, ma come dice Karlitos potrebbero essere normali .
Il dubbio resta quello di capire quanto effettivamente gira più magra del dovuto e a che regimi, in modo da comprendere la quantità di rischio, ma questo può saperlo solo chi già ci ha messo mano o ha avuto un'esperienza simile con però una wideband montata (che mi sembra assurdo comprare, tagliando tra l'altro 300 euro di budget alla mappa)
Sto anche valutando se cercare dei colli stock di recupero da montare finché non ho modo di mappare (così da girare tranquillo)
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red