Esatto!
Cercavo infatti una 1.8L ma mi è capitata questa 1.6L ad un super prezzo ed alla fine ho preso questa.
La macchina ha la carrozzeria da buttare (è piena di graffietti e bozzettini da città) ed anche gli interni son un po così così, ma quello che conta (motore, trasmissione, freni e sospensioni) funzionano bene.
Soprattutto non ha ruggine da nessuna parte ed il telaio non ha segni di riparazioni, quindi immagino che non ha mai fatto incidenti importanti.
Considerando che l'ho pagata meno di 4 cifre, è un'ottima base di partenza.
Vorrei creare una macchinina da track day, con un budget per le modifiche di 8-10mila euro, ma il bello del progetto è che vorrei provare a fare il più possibile con le mie mani.
Ho spazio per lavorarci (un bel capannone di 10mt x 10mt) e non ho fretta di fare tutto.
Percui son pronto a sporcarmi le mani e son sicuro che ci sarà da divertirsi!
Cercavo infatti una 1.8L ma mi è capitata questa 1.6L ad un super prezzo ed alla fine ho preso questa.
La macchina ha la carrozzeria da buttare (è piena di graffietti e bozzettini da città) ed anche gli interni son un po così così, ma quello che conta (motore, trasmissione, freni e sospensioni) funzionano bene.
Soprattutto non ha ruggine da nessuna parte ed il telaio non ha segni di riparazioni, quindi immagino che non ha mai fatto incidenti importanti.
Considerando che l'ho pagata meno di 4 cifre, è un'ottima base di partenza.
Vorrei creare una macchinina da track day, con un budget per le modifiche di 8-10mila euro, ma il bello del progetto è che vorrei provare a fare il più possibile con le mie mani.
Ho spazio per lavorarci (un bel capannone di 10mt x 10mt) e non ho fretta di fare tutto.
Percui son pronto a sporcarmi le mani e son sicuro che ci sarà da divertirsi!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html