Ciao!
Io ti posso dire che un ricambista qualche anno fa mi disse che aveva visitato uno stabilimento (non ricordo dove, forse in Belgio) dove riempivano i fusti sia di Bardahl che del più economico Champion... come se fosse lo stesso prodotto e non mi meraviglia più di tanto.
Negli ultimi due anni sono passato dal Bardahl XTR Racing 39.67 5W50 al Motul 300V 5W40 senza ne sentire ne vedere differenze di nessun genere.
Recentemente ho messo (non facendo molta pista) il Motul x-cess 5W40 e non trovo differenze di rumosità o consumi...
Come detto da altri, se le specifiche sono corrette, un buon olio di aziende conosciute da decenni dovrebbe già essere una garanzia. Poi cambiarlo spesso è molto importante.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Io ti posso dire che un ricambista qualche anno fa mi disse che aveva visitato uno stabilimento (non ricordo dove, forse in Belgio) dove riempivano i fusti sia di Bardahl che del più economico Champion... come se fosse lo stesso prodotto e non mi meraviglia più di tanto.
Negli ultimi due anni sono passato dal Bardahl XTR Racing 39.67 5W50 al Motul 300V 5W40 senza ne sentire ne vedere differenze di nessun genere.
Recentemente ho messo (non facendo molta pista) il Motul x-cess 5W40 e non trovo differenze di rumosità o consumi...
Come detto da altri, se le specifiche sono corrette, un buon olio di aziende conosciute da decenni dovrebbe già essere una garanzia. Poi cambiarlo spesso è molto importante.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red