Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



my miata e my little tuscany - karlitos - 08-06-2012

com'èra....
[ATTACH=CONFIG]29508[/ATTACH]

spero siano di vostro gradimento....buona visione :chessygrin:

Andando avanti col tempo l'auto si è evoluta!
per la cronaca la storia è questa: dopo aver disintegrato la mia amata nbfl starry blue, per colpa di due bei animaletti che han deciso di attraversarmi la strada in pieno di un track day su per il passo del giogo!:haha: la cosa mi era rimasta sul gozzo!
decisi quindi di passare alla Nc , ma con rammarico scoprii che nel 2010 non facevano più la 2.0 con tetto in tela e quindi mentre stavo uscendo dalla concessionaria,sconsolato, vidi lei! sul carro attrezzi, era stata appena ritirata e chiesi è in vendità? si mi disse il venditore, la signora che la possedeva ha preso una rcfl bianca! dice che aveva messo l'hardtop ma la tela non l'aveva mai digerita ed aveva aspettato per comprare la nuova!
decisi quindi di contrattare, il prezzo era onesto ma dato il periodo (settembre iinoltrato) riusci a strappare un ottimo sconto.
presa l'auto ero felicissimo ma dopo poco incominciarono a venire i primi dubbi! ebbene si non era coma la mia amta nb.....
feeling, guida e tutto il resto...figlia di un nuovo mondo iniziai a progettare ciò che ne è saltato fuori adesso.
e ora posso ritenermi contento! qui vi illustrerò i lavori eseguiti:

barre antirollio rx-8 gialla anteriore, gialla posteriore

powerflex viola anti rollio

powerflex viola differenziale

coilover ohllins

and link i.l. motosport per rendere neutre e orizzontali il più possibile le sway bar

coppia conica 4.1:1

dischi freno m-tc (forati) sia all'anteriore che al posteriore

tubi in treccia super-emme e pasticche freno originali (che ritengo le migliori in assoluto)

collettori 4-1 di scarico skat i.l motosport, con eliminazione seconda sonda da mappa

finale inox artigianale vi.ci

valvola EGR esclusa da mappa e tappata con lamiera all'origine

aspirazione AEM cold air intake

mappatura eseguita capillarmente da Alberto Ticchi (super-emme) con correzioni ed adattamenti mirati ad ogni modifica fatta, che sviluppa:

190 cv e 210 newton/m di coppia a 7.400giri

engine torque damper (fermo oscillazione motore) autocostruito col compagno di merende sasha

cerchi OZ ultraleggera canale da 8 pollici Et 48 con gomme yokohama AD-08 neova R

irrigidimento telaio centrale culla e differenziale i.l motosport

nb: 63.000 le bronzine mi hanno abbandonato e quindi il motore è stato completamente rifatto: segue mmodifiche:

bronzine trimetalliche, banco e biella

eliminazione farfalle risparmio carburante in aspirazione

chiuso mediante saldatura in alluminio accecatura luce di scarico cilindro 4 (quella che porta fumi in egr) e trasformata in luce scarico normale

supporti motore maggiorati

sostituzione valvola pcv e messo in serie un air/oil separetor

guarnizioni e paraoli dalla A alla Z nuovi!

smeriglio valvole e sedi valvole a mano

fasce, raschia olio nuvi

pulizia pistoni ad ultrasuoni


alignament (angoli ruote ) cuciti a mio piacimento

camp ant: 2.4°
camp post 2.0°

incidenza 6°

convergenza post -0,2mm
convergenza ant +1mm

Ribilanciamento pesi su bilance
Full powerflex supporti motore-supporti differenziale e full barre sottoscocca i.l. Motosport


NB DEVO ANCORA AGGIORNARE! Queste sono le modifiche aggiornate al 2015! Per l’evoluzione vai alle ultime pagine


com'è....
[ATTACH=CONFIG]29509[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29562[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29563[/ATTACH]


my miata e my little tuscany - Gagio - 08-06-2012

Noi si continua a preferire la fiha, comunque non male!


my miata e my little tuscany - karlitos - 08-06-2012

ehhhh va bè la fiah le la fiah ;-)


my miata e my little tuscany - Edo - 08-06-2012

Bellissima !! complimenti !!


my miata e my little tuscany - karlitos - 08-06-2012

[ATTACH=CONFIG]13027[/ATTACH]un pò d'interni....:chessygrin:


my miata e my little tuscany - luca 82 - 08-06-2012

Suuuperrrr !!! complimenti per il mezzo Thumbup non approvo solo il tappo benzina cromato..


my miata e my little tuscany - karlitos - 08-06-2012

ahahahhah luca mi tocchera metterlo nel mercatino! :dispair:


my miata e my little tuscany - luca 82 - 08-06-2012

karlitos Ha scritto:ahahahhah luca mi tocchera metterlo nel mercatino! :dispair:


Può essere una buona ideaa :chessygrin: dai che scherzoo !! non son un amante delle cromature.. però se proprio gia che ci sei potresti mettere anche i fashon bar cromate.. cosi richiami il tappo benza Confusedmiley:


my miata e my little tuscany - karlitos - 08-06-2012

[ATTACH=CONFIG]13028[/ATTACH]roby guardala da questo lato.....:haha:


my miata e my little tuscany - angeloc4 - 08-06-2012

Bella!:plus1: