(16-05-2019, 12:02)giammygo Ha scritto: Hola!!! appena tornato dall'autoricambi con 420 euro di pezzi ahahahha
dunque... mi hanno detto che come filtri per le auto giapponesi attualmente i migliori (commerciali) sono i BluePrint perchè li fanno appositamente per le japan e sono buoni, quindi mi hanno appioppato filtro aria, olio e benzina della MX5 e filtro aria e olio della nuova Micra che ho in casa (deve fare il tagliando) tutti BluePrint, secondo me fanno schifo, voi che ne pensate?
blueprint è una delle marche più economiche che ci siano..qualità abbastanza bassa
il filtro olio originale mazda costa 8€, vedi tu

le candele originali NGK 13€ al set
le guarnizioni e i paraolio, se non sono originali mazda, perderanno inesorabilmente dopo pochi anni
(16-05-2019, 12:02)giammygo Ha scritto: a parte questi due piccoli inconvenienti devo dire che sono stati bravi, la pompa acqua è perfetta ed è dotata di tutti gli o-ring e guarnizioni (al contrario della originale Mazda, ed io non riuscirei mai a montare una pompa così importante senza una guarnizione)... l'unico dubbio che mi viene è che la girante, oggettivamente parlando (quindi anche della pompa originale), mobilita una bassa quantità di acqua secondo me... troppo poca, quella della mia Corsa a confronto ha la girante che è grande il doppio ed esce dalla sede della pompa di almeno altri 2 cm... magari in futuro mi occuperò di modificarla in qualche modo perchè, se l'auto finirà in mie mani, farà MOLTA montagna conoscendomi eheheheh (considerate che sulla mia Corsa ho dovuto montare un radiatore maggiorato, ed ora anche in cima a grosse salite la temperatura resta comunque su livelli ottimali).
la pompa originale mazda ha la girante in metallo, ....quella che hai preso tu com'è?