(26-09-2018, 15:05)arcibaldomaria Ha scritto: considerando che dopo 10 anni va fatta una "revisione" piuttosto impegnativa, senza contare che le sedi valvola e il gpl faranno a cazzotti comunque sempre
Allora, giusto per sfatare i miti da bar:
- dopo 10 anni la revisione piuttosto impegnativa consiste nella sostituzione della bombola e collaudo, in termini economici si parla di un intervento di 450/550 euro finito, ivato collaudato ecetera. Direi che contando il risparmio in 10 anni sia giustificabile.
- sedi valvola di moltissimi motori digeriscono la maggiore caloria sviluppata dal gpl senza nessun tipo di problema anche con kilometraggi superiori ai 300k da stock. Su altre vetture servono delle strategie per preservarle, su altri il gpl viene montato solo da installatori che se ne fregano della propria reputazione.
Ed aggiungerei:
- manutenzione ordinaria dell'impianto a gpl: 1 filtro ogni tagliando (bassa pressione) costo circa 20 euro su impianto aftermarket, 1 filtro ogni due tagliandi (alta pressione) costo circa 15 euro
Non creiamo falsi allarmismi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!