This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi Offroad, help dove come quando!
#1
Ciao belli, sono alla ricerca di un set di cerchi per la mia daily car, purtroppo non ho molta esperienza in materia e non conosco marchi, siti, ecc..

Il mezzo in questione è un Ford Ranger del 2014, mozzi ruota stile jappo, quindi PCD 6x139.7, centraggio 93.1 al quale vorrei regalare un secondo set per le gomme invernali.

[ATTACH=CONFIG]40716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40718[/ATTACH]

Di serie monta dei 8x18 ET0 (nella foto con distanziali da 25mm), valuto qualsiasi misura da 16 a 18, canale nei dintorni degli 8".

Contando che vorrei arrivare a filo senza distanziali, o persino sporgere senza troppi patemi (si trovano fender flare specifici senza problemi) quali cerchi potete consigliarmi?

Vanno bene sia lamiera che lega. Grazie!!!! : Thanks :


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
http://www.mondo4x4.it/modular-gray.html
http://www.mondo4x4.it/daytona-black-8x16.html
http://www.mondo4x4.it/daytona-black-8x17.html
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Al momento ho visto che i modelli papabili sono:

-New Modular Black
-Dotz Dakar Black (o rimarchiati come Tyrex)

Come misura andrei su 17 per questione di gomme, molta più scelta.

Quindi 17x8 o 17x9, il problema è trovare degli ET decenti, posso allargare all'inverosimile, mi sembra uno spreco prendere qualcosa con ET più conservativo di un -20 Sad
  Cita messaggio
#4
Molto bello davvero! Thumbup

Su questi mezzi metterei comunque delle allseason, per praticità e per le prestazioni velocistiche comunque limitate. Quindi il secondo set di cerchi potrebbe diventare unico.

Domanda: il Ranger ha il differenziale centrale?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
Pili, con tutti i fuoristrada che ho avuto in famiglia, ho sempre messo le allseason.........
e solo quando viaggiavo nel deserto mettevo gomme specifiche da sabbia, ma sul cerchio originale!!
Tigo ha ragione....con le velocità/prestazioni di questi mezzi non ne vale la spesa!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
TIGO Ha scritto:Molto bello davvero! Thumbup

Su questi mezzi metterei comunque delle allseason, per praticità e per le prestazioni velocistiche comunque limitate. Quindi il secondo set di cerchi potrebbe diventare unico.

Domanda: il Ranger ha il differenziale centrale?


L'idea è di sostituire i cerchi è per preservare gli originali e passare a diametro più piccolo, vorrei non dovermi preoccupare di rovinarli.
Al momento ho delle all-season che sul bagnato sembrano slick sul ghiaccio, quindi volevo prendere un set di gomme (anche all-season) da usare per l'inverno e che abbiano almeno le lamelle e i 3 picchi col fiocco di neve.

Il Ranger non ha differenziale centrale, quindi su fondi ad alta aderenza meglio usarlo solo TP Thumbup

Grazie ragazzi!
  Cita messaggio
#7
bello, bello.
vedo sempre una toyota qui con dei bei mickey thompson cromati, da cui tutti hanno copiato il disegno e mi piace.
pero la misura piu aggressiva che fanno è 17x8 et -12 e non è proprio quello che cerchi.
io non rinuncerei ai 18"

se no anche qualcosa di tamarro tipo: http://www.bccwheels.com/wheels/suv/Arma.../Sideswipe Big Grin

due considerazioni da tempera supposte:
- ci sono i fender flares, ma non vuole dire che allargare sia legale Big Grin
- ci giri tranquillo per strada? non hai paura che ti facciano il sederino a strisce perche' è autocarro? (di base il motivo principale per cui un pick mi piacerebbe per le moto ma non lo prendo manco in considerazione)

ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Prezzo onesto per cerchi ND Obi 5 1,204 05-06-2023, 14:36
Ultimo messaggio: Obi
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 20,617 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,055 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Dove affittare mx5 per weekend blue1970 1 4,252 25-07-2018, 21:50
Ultimo messaggio: Number34
  Dove fare il tagliando alla ND in Trentino-Alto Adige gluca 4 3,697 22-04-2018, 10:18
Ultimo messaggio: gluca
  Dove e come fissare GoPro Xmolotov 17 6,261 24-10-2017, 17:37
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  quando il talento si poteva vedere guardando le gare Pdor figlio di Kmer 566 61,244 19-12-2016, 12:42
Ultimo messaggio: Il Polano
  Prestito cerchi da 17 per andare a collaudo Vic24 0 1,370 22-07-2016, 09:12
Ultimo messaggio: Vic24
  Decreto Cerchi: il Codacons lancia l'allarme Fly Lemon 3 2,309 06-11-2014, 14:40
Ultimo messaggio: Fletch
  spedire cerchi gommati, come? dingo 17 10,061 30-10-2014, 19:09
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)