Se hai una NC con lo scambiatore olio/acqua non ci sono grandi problemi, se cerchi su miata.net trovi gente che ha visto al massimo 115 °C girando con temperature ambientali di 35 °C. Discorso molto differente se non hai lo scambiatore, c'è chi ha visto una ventina di gradi in più.
Comunque prima di procedere ad un montaggio del radiatore ti consiglierei di vedere a che temperatura arriva il tuo olio, comprando un sensore da coppa e un VDO, anche di quelli economici. Poi, dati all mano, valuta. E' quello che vorrei fare sulla mia, tempo permettendo.
Non è detto poi che il degrado dell'olio sia da imputare solamente alla temperatura, i trafilaggi vari potrebbero influire e non poco.
Di kit già fatti in europa non trovi molto, c'è qualcosa su ebay. In alternativa, ad avere un po' di pecunia, c'è il kit di goodwin e, a fare proprio gli sboroni, si può aggiungere la staffa prodotta da Moto East per spostare il filtro olio in un posto un po' più comodo rispetto all'originale
Comunque prima di procedere ad un montaggio del radiatore ti consiglierei di vedere a che temperatura arriva il tuo olio, comprando un sensore da coppa e un VDO, anche di quelli economici. Poi, dati all mano, valuta. E' quello che vorrei fare sulla mia, tempo permettendo.
Non è detto poi che il degrado dell'olio sia da imputare solamente alla temperatura, i trafilaggi vari potrebbero influire e non poco.
Di kit già fatti in europa non trovi molto, c'è qualcosa su ebay. In alternativa, ad avere un po' di pecunia, c'è il kit di goodwin e, a fare proprio gli sboroni, si può aggiungere la staffa prodotta da Moto East per spostare il filtro olio in un posto un po' più comodo rispetto all'originale
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