This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza in pista - Engine proteng
#14
(31-01-2018, 23:01)Number34 Ha scritto: Parliamo di un montaggio di tubazioni in pressione: niente che una persona con un po' di manualità e i giusti attrezzi non possa fare in casa.
Anche andando da un meccanico, parliamo di un paio di ore di lavoro.

EDIT: le connessione ora che le guardo meglio mi sembrano quelle rapide..
Questa è la difficilissima procedura di installazione Big Grin
https://www.youtube.com/watch?v=BM1FtJXQfvQ

PS queste sono le connessioni che si usano sulle linee pneumatiche in impianto per la distribuzione dell'aria compressa, che normalmente vengono testate, a seconda dei casi,  a circa 9-12 bar

Per la questione FdO non credo sia vietato: inoltre la tua Mx5 non mi sembra proprio proprio stock quindi una cosa in più o una meno cosa cambia? Smile
O ti sei già dimenticato di quando hai dovuto smontare il roll bar fuori dalla MTC? Smile

Come scritto dal buon Pepi mi sembra il tubo di tucker 2.0

Dal punto di vista tecnico è quanto di più sbagliato ci possa essere in un sistema di sicurezza:
parte ad manchiamo
Spara a caso
Dura meno di un adolescente alla scoperta di youporn Smile

Sì Manu, però tu sei in carrello. Io se metto quella roba davanti al sedile da passeggero come faccio a far sedere qualcuno?

E poi sii serio, sai bene che tra Fdo e MTC c'è una bella differenza di perizia tecnica e competenza: ad un controllo per strada un rollbar "può" passare come parte dell'auto, tubazioni di alluminio a spasso per il vano motore - come minimo - passano per impianto NOS.
In MTC, se becchi quello sbagliato come accadde a me, ti fanno storie anche per i tappetini.

In ogni caso ci si chiedeva se potesse essere una bella precauzione "aggiuntiva", non certo la panacea per tutti i fuochi.

Ora io giro con estintore brandeggiabile ed il mangiafuoco da 100 secondi, ma la prudenza non è mai troppa.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Sicurezza in pista - Engine proteng - da omermon - 01-02-2018, 12:49
Sicurezza in pista - Engine proteng - da Pepi - 31-01-2018, 21:51

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pista - Mondo sconosciuto ilnaco 3 1,100 18-09-2020, 22:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,505 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,206 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista TEKSID Megaboy 8 2,334 29-07-2015, 12:16
Ultimo messaggio: x-vas
  Pista Winner Megaboy 0 1,136 23-06-2015, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  Sicurezza passiva mx5 Luchino86 40 8,550 12-05-2014, 13:44
Ultimo messaggio: pilistation
  Quanto vi consuma l'mx in pista? [Slide] 26 4,862 04-03-2014, 11:41
Ultimo messaggio: SymonDark
  Nurburgring - Oltre la pista Number34 17 3,471 18-07-2013, 21:20
Ultimo messaggio: karlitos
  Offerta a Chignolo Po'!!!! Gira in pista con la ruspa! Number34 10 2,210 04-04-2013, 10:20
Ultimo messaggio: CJ_
  The Future Of Internal Combustion Engine - Inside Koenigsegg Fr@nKi€_#7 16 3,125 25-03-2013, 00:54
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)