Ho studiato un po un log di un viaggio.
ho scoperto che:
- il long term fuel trim varia abbastanza in fretta, quindi è solo indicativo del momento
- il valore lambda non si allontana mai troppo da 1, pero' non so quantificare il troppo :-D
diciamo che non sale oltre 1.08, nemmeno a tutto gas.
- ci sono due valori di throttle, commanded and actual. ora non so niente di parametri motore ma abbastanza di inglese.
il parametro actual sembra smorzare il commanded e non apre mai piu del 89%. ero in terza, o c'era attivo qualche sistema di limitazione coppia o l'auto non da tutto il gas per qualche motivo...
so che sono considerazioni a caso piu o meno, ma mi piace un sacco capire come funzionano le cose...
ho scoperto che:
- il long term fuel trim varia abbastanza in fretta, quindi è solo indicativo del momento
- il valore lambda non si allontana mai troppo da 1, pero' non so quantificare il troppo :-D
diciamo che non sale oltre 1.08, nemmeno a tutto gas.
- ci sono due valori di throttle, commanded and actual. ora non so niente di parametri motore ma abbastanza di inglese.
il parametro actual sembra smorzare il commanded e non apre mai piu del 89%. ero in terza, o c'era attivo qualche sistema di limitazione coppia o l'auto non da tutto il gas per qualche motivo...
so che sono considerazioni a caso piu o meno, ma mi piace un sacco capire come funzionano le cose...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.