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motore long noose da 115,6 cv
#1
Scusatemi, sto cercando un nuovo motore per la mia Miata 1600 del 1997, ho trovato in rete una Miata smontata del 1993 (versione v-pecial) con motore long noose da 115,6 cv (85kw), che come chilometraggio mi andrebbe bene.

Avete notizie in merito? Controindicazioni? Io sto cercando ma non trovo praticamente niente di esplicativo: Neutral :

Fatemi sapere, se sapete.

E grazie già!!!
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#2
Se è una V-special non è un long nose, se è una Black special è un long nose. Hai verificato il modello specifico?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
Senti ma se c'è una V-special a me farebbe comodo il crash pad tan...puoi postare il link o mandarmelo in mp? Mi faresti un favore.
Grazie!
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#4
La mia è una v-spec ed ha i long nose, il cambianento dovrebbe essere avvenuto verso metà produzione credo
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#5
il proprietario dice che è proprio long nose, V-special. Molto chiaro in proposito.
Motore con 118mila km. Il mio è il 1600 classico e di km ne ha 170mila, per questo mi allettava il cambiamento... solo per il motore mi chiedono 400 euro, 800 se ci aggiungo le sospensioni complete (le mie hanno risentito molto del sale di Torino, dove l'ho comprata)... Ma che particolarità ha il long nose?


Che ve ne pare, vale la pena di fare la spesa? Abbiate pazienza, ma sono davvero un neofita!
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#6
Se il tuo va bene, no
Sono più importanti come sono stati fatti i km, poi chi ti dice che sono i suoi? Se poi è ferma da tanto tempo gli devi fare le cinghie ed a volte anche la guarnizione della testa
Lo short nose va bene tanto quanto il long nose
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#7
oldcafe Ha scritto:La mia è una v-spec ed ha i long nose, il cambianento dovrebbe essere avvenuto verso metà produzione credo
Hai ragione, chissà perchè penso sempre che tutte le V-special siano state prodotte a fine '90 inizio '91.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Grazie Oldcafe, hai ragione... il mio in realtà va bene mi sembra, solo che 170mila mi sembra siano non pochi, considerando che comunque l'auto la uso anche per spostarmi e non solo per le uscite domenicali. Ma, scusa se continuo a chiedere, io anche lanciandola in autostrada in quinta più di 170, 180 scarsi scarsi non sono riuscito a farci, è normale? Non che mi interessi troppo la velocità di punta, e il motore mi sembra abbastanza pronto, soprattutto in basso, ma poi leggo chi dice che raggiunge i 200 con questa macchina e mi chiedo se siano spacconate o se è la mia che ha qualcosa di strano...
Qualcuno di voi conosce in Veneto un meccanico che la conosca bene e che sappia metterci le mani e magari dare un giudizio sullo stato di mantenimento del motore? Magari onesto?
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#9
Leonardo Lucarelli Ha scritto:ma poi leggo chi dice che raggiunge i 200 con questa macchina e mi chiedo se siano spacconate o se è la mia che ha qualcosa di strano...

tu hai una 90cv, le 1.6 115cv o le 1.8 130cv sono un po' più veloci
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#10
Leonardo Lucarelli Ha scritto:...
Qualcuno di voi conosce in Veneto un meccanico che la conosca bene e che sappia metterci le mani e magari dare un giudizio sullo stato di mantenimento del motore? Magari onesto?

ciao, veneto dove esattamente?
se ti sei iscritto qui: http://www.stmx5.it/forum/ saprai certamente che il nostro sponsor Need 4 wheels è un intenditore di mazda, in particolare di mx5.
Lo conosco abbastanza bene (sta a 3km da casa mia e ci vado spesso) per dire che ci sa mettere le mani molto bene, e soprattutto che è davvero onesto e ha prezzi umani!

se vuoi altre info o consigli scrivimi pure in mp Wink

ciao
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