Premetto che con queste cose è tanto, purtroppo, che non gioco più e non conosco la logica di funzionamento dell'NC.
Ti parlo quindi di quello che avevo visto su altre centraline in passato (ECU GPL/Metano)
Il LTFT non viene aggiornato meno spesso del suo fratello STFT, anzi è molto probabile che vengano entrambi aggiornati ad ogni 'refresh' da parte della centralina, è solo diverso il modo in cui viene aggiornato.
La differenza è che il STFT segue più velocemente le variazioni dei parametri di funzionamento del motore, il LTFT è invece più lento, come se avesse una certa 'inerzia' (come se facesse una media rispetto al passato).
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...=862495060
Questo è il log di una NC, ogni riga equivale ad un intervallo di tempo di 0,1s e come puoi vedere in alcuni casi il LTFT non si aggiorna per secondi, altre volte cambia da una riga all'altra
Ti parlo quindi di quello che avevo visto su altre centraline in passato (ECU GPL/Metano)
(07-11-2017, 16:42)Dado Ha scritto: Il Long Term Fuel Trim di una NC a quale tempo si riferisce?
cioè long term vuole dire 10 minuti o 10 km o gli ultimi 10 avviamenti?
Il LTFT non viene aggiornato meno spesso del suo fratello STFT, anzi è molto probabile che vengano entrambi aggiornati ad ogni 'refresh' da parte della centralina, è solo diverso il modo in cui viene aggiornato.
La differenza è che il STFT segue più velocemente le variazioni dei parametri di funzionamento del motore, il LTFT è invece più lento, come se avesse una certa 'inerzia' (come se facesse una media rispetto al passato).
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...=862495060
Questo è il log di una NC, ogni riga equivale ad un intervallo di tempo di 0,1s e come puoi vedere in alcuni casi il LTFT non si aggiorna per secondi, altre volte cambia da una riga all'altra
Citazione:Questo valore influenza la carburazione anche in open loop?Dipende dalla logica della centralina, da quello che avevo letto quella della NC usa l'ultimo LTFT aggiornato prima del passaggio da closed a open loop e lo mantiene come correttivo fino al seguente passaggio in closed loop.
NC LE