(06-11-2017, 19:48)ggcapp Ha scritto: Segna vuoto e resta immobile. Feci il pieno e non si mosse per niente.allora direi che vuoto puo' essere:
-galleggiante incastrato sul fondo.
-cavo interrotto da qualche parte.
per partire dall'opzione più semplice fai così, apri il coperchio sopra la pompa benzina (basta sollevare la moquette dietro i sedili) ci saranno una decina di viti. occhio che non cadano in posti irraggiungibili. stacca il connettore a 4 pin dalla pompa (ci sarà una clip da premere magari con un cacciavite piatto).
http://www.mstewart.net/miata/fuel/Miata%20057.JPG
accendi il quadro ma NON il motore. non lasciare il quadro acceso più di qualche minuto che mi pare possa far male alle bobine.
prendi un tester e misuri Volt (tensione) con scala sui 20V. puntale nero a massa (qualsiasi punto metallico sulla carrozzeria) rosso sul pin corrispondente al cavo marrone, dovresti leggere 12V.
se sì, imposta il tester su OHM (resistenza) e misura tra i 2 pin sulla pompa, dove andavano a collegarsi il marrone e il giallo.
con pieno dovresti avere 2-4 ohm, con vuoto circa 100 ohm.
se trovi un valore plausibile tra questi 2 tipo 50 ohm allora il problema è nel cavo giallo che torna verso l'indicatore, o nell'indicatore stesso.
se invece ti trovi circuito aperto (quindi il tester segna lo stesso valore sia toccando i connettore sia che no), vuol dire che il problema è nel galleggiante o nel contatto strisciante e va smontata la pompa.