This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] NA da salvare
#1
Buongiorno a tutti, vi presento il mio nuovo acquisto! (presa in realtà a maggio 2020, ma per farmela consegnare ho subito le pene dell'inferno): 
Una na del 1997, 1.6 90 cavalli, chaste white, all'arrivo si presenta così:
               

In breve: capote da sostituire, carrozzeria da vedere, non va in moto, più una quantità enorme di varie ed eventuali.
  Cita messaggio
#2
Bel progetto! Hai intenzione di ripristinarla come originale o fare un "restomod"?
Sto cercando anche io qualcosa del genere da affiancare alla ND però al momento mi manca lo spazio.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#3
Per fortuna mi è stato messo a disposizione uno spazio in un'officina di un amico, in cui posso lavorare quando ho tempo.
Ho subito tirato via la moquette (nel viaggio sul carro attrezzi la macchina si è completamente allagata) e i sedili.
       

Porterò tutto a lavare, dato che cominciava a puzzare di muffa. Poi ho aggredito la capote, ho tirato via la vecchia dal telaio e ci ho piazzato sopra la nuova, sono in attesa di cavetti tensionatori e rain rail di Mx5 garage per completarla.
         

Dopo alcuni test siamo anche riusciti ad accenderla (spruzzando manualmente benzina) e abbiamo capito che la pompa è inchiodata, già ordinata quella nuova. Sono anche in attesa di tutta una serie di pezzi che il vecchio proprietario si è "dimenticato" di montare, tra cui il centrale di scarico, non vi dico il rumore quando si è accesa.

Ora vi chiedo un consiglio, smontando la pompa abbiamo trovato ruggine nel serbatoio (macchina ferma col pieno per 5 anni). C'è modo di pulirlo senza tirarlo via? 
       

Per ora i lavori sono fermi a questo punto, in attesa dei pezzi mancanti. 
Un saluto, Lorenzo

(02-02-2021, 10:42)KuroiRei Ha scritto: Bel progetto! Hai intenzione di ripristinarla come originale o fare un "restomod"?
Sto cercando anche io qualcosa del genere da affiancare alla ND però al momento mi manca lo spazio.

Grazie Smile
L'idea è di mantenere più o meno l'originalità, con qualche deroga (ho già un momo in legno e sedili 115hp in arrivo). Non mi piacciono pesantemente modificate o abbassate.
  Cita messaggio
#4
(02-02-2021, 10:36)Zip Ha scritto: (presa in realtà a maggio 2020, ma per farmela consegnare ho subito le pene dell'inferno): 

In breve: capote da sostituire, carrozzeria da vedere, non va in moto, più una quantità enorme di varie ed eventuali.

(02-02-2021, 10:50)Zip Ha scritto:
Ora vi chiedo un consiglio, smontando la pompa abbiamo trovato ruggine nel serbatoio (macchina ferma col pieno per 5 anni). 




Ma...."pur parlè", come mai tutte queste.....vicissitudini?  Smile
  Cita messaggio
#5
Ciao, benvenuto e soprattutto buon lavoro..... vista la mole
A me hanno sempre detto serbatoio con sporco si lava, con ruggine si butta, non so se sia vero, spero di no per te
  Cita messaggio
#6
(02-02-2021, 12:26)FICHI Ha scritto:
(02-02-2021, 10:36)Zip Ha scritto: (presa in realtà a maggio 2020, ma per farmela consegnare ho subito le pene dell'inferno): 

In breve: capote da sostituire, carrozzeria da vedere, non va in moto, più una quantità enorme di varie ed eventuali.

(02-02-2021, 10:50)Zip Ha scritto:
Ora vi chiedo un consiglio, smontando la pompa abbiamo trovato ruggine nel serbatoio (macchina ferma col pieno per 5 anni). 




Ma...."pur parlè", come mai tutte queste.....vicissitudini?  Smile

Il vecchio proprietario è un impicciarolo di Napoli, pure abbastanza noto. Ho fatto il passaggio praticamente senza vederla, e tra il lock down e la scusa che non andava in moto ci ha messo quasi 1 anno a consegnarla (in queste condizioni, quando sarebbe dovuta arrivare funzionante).
Ho passato mesi infernali in cui sono arrivato a pensare che la macchina non esistesse, anche ottenere una foto era impossibile. Mi sono fidato di lui (sbagliando), perché ci conosciamo di persona.
In ogni modo ora è qui e piano piano sistemeremo tutto ciò che va sistemato.
  Cita messaggio
#7
(02-02-2021, 19:54)Zip Ha scritto: Il vecchio proprietario è un impicciarolo di Napoli, pure abbastanza noto. Ho fatto il passaggio praticamente senza vederla, e tra il lock down e la scusa che non andava in moto ci ha messo quasi 1 anno a consegnarla (in queste condizioni, quando sarebbe dovuta arrivare funzionante).
Ho passato mesi infernali in cui sono arrivato a pensare che la macchina non esistesse, anche ottenere una foto era impossibile. Mi sono fidato di lui (sbagliando), perché ci conosciamo di persona.
In ogni modo ora è qui e piano piano sistemeremo tutto ciò che va sistemato.


Ciao Zip, e benvenuto. Credo di aver capito a chi ti riferisci  Dodgy . Di dove sei?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#8
(02-02-2021, 20:07)GioCas Ha scritto:
(02-02-2021, 19:54)Zip Ha scritto: Il vecchio proprietario è un impicciarolo di Napoli, pure abbastanza noto. Ho fatto il passaggio praticamente senza vederla, e tra il lock down e la scusa che non andava in moto ci ha messo quasi 1 anno a consegnarla (in queste condizioni, quando sarebbe dovuta arrivare funzionante).
Ho passato mesi infernali in cui sono arrivato a pensare che la macchina non esistesse, anche ottenere una foto era impossibile. Mi sono fidato di lui (sbagliando), perché ci conosciamo di persona.
In ogni modo ora è qui e piano piano sistemeremo tutto ciò che va sistemato.


Ciao Zip, e benvenuto. Credo di aver capito a chi ti riferisci  Dodgy . Di dove sei?

Grazie Icon_thumbup
Sono di Foligno.
  Cita messaggio
#9
Piano piano stiamo andando avanti, purtroppo mancano ancora alcuni pezzi che devi inviarmi il vecchio proprietario.
Nel frattempo abbiamo sostituito l'olio del cambio e del differenziale (che è sceso bello nero), le guarnizioni in gomma della leva del cambio e tutto l'insonorizzante (preso tutto da IlMotorsport).
Rimpiazzata anche la pompa benzina, ora la macchina si accende regolarmente.
Abbiamo deciso, almeno per ora, di non smontare il serbatoio, prima voglio sistemare altre cose più urgenti.

                           

Settimana prossima spero di recuperare la moquette pulita e di montare la capote.
Per ora sono soddisfatto Smile.
  Cita messaggio
#10
Ho finito di montare la capote sul telaio e ho messo tutto in auto.
Non avevo abbastanza tempo per fissarla, rimando a sabato. Inizia a prendere forma.
         
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 111,606 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)