(23-08-2017, 09:46)cristes Ha scritto: Bhe forse mi sono espresso male,non volevo dire che tu facessi paragoni con Monza,solamente che la usi come unica altra pista di confronto....
Monza sarà anche il tempio della velocità,ma ha solamente 3 curve...se così si possono chiamare...
Se pensi che la noia di un circuito sia in gran parte dovuta alla sua lunghezza,forse è il caso di cambiare circuito,perché non è la lunghezza che ti da emozioni (A meno che tu non sia donna o possessore di una miata?)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Eh no, invece conta eccome per me, un circuito corto comporta di rifare molte volte in breve tempo lo stesso percorso, questa e' una cosa che mi annoia a morte, un percorso lungo come il ring sarebbe piu' adatto per i miei gusti.
Poi mettici anche la conformazione del circuito, ma che non sia troppo corto e ripetitivo e' una prerogativa che giudico importante

(23-08-2017, 11:15)dany41 Ha scritto: WR smettila di paragonare il Ring a qualsiasi altra pista se l'hai visto solo nei video di youtube o per sentito dire.. quando ci andrai Monza poi ti sembrerà la pistina Polistil
Va che non sto paragonando nulla, come anche ben precisato, sono due percorsi differenti per conformazione e lunghezza che avvantaggiano tipologie di auto differenti.
Dire che Monza e' una pistina, scusa, ma e' una cavolata, fosse cosi' facile non farebbero cosi' tanti dritti o uscite di curva.
Mettiamoci che le capacita' di guida medie sono basse, ma resta pur sempre impegnativo girare in pista per chi non ha esperienza.
Mettici anche che a Monza girano ancora le F1 e al ring no, la categoria piu' seguita dal pubblico, quindi possiamo dire che sono differenti, ma che Monza sia di serie B non calza proprio come ragionamento, i fatti dicono il contrario.
Come detto pero' a me piace essere obiettivo, a Monza ho girato alla nausea per anni, ma non e' il mio genere di circuito preferito, per i miei gusti e' piu' idoneo proprio il ring per vari motivi, peccato solo sia lontano.
Nei video vedi anche gli on-board ed e' come girare in pista, te la fai si una idea di come sarebbe girarci, poi ovvio che dal vivo sia una esperienza piu' completa.