(18-08-2017, 17:19)huskywr240 Ha scritto: Ha senso a mille invece, e' un esempio per far capire cosa succede senza la modifica e la mx5 non ha nulla di diverso da qualsiasi altra macchina, il recupero vapori olio e' identico e da' le stesse problematiche.
Abbiam gia' visto anche qui sul forum foto di imbrattamenti di olio.
Mentre nella mini il collettore aria e' in metallo e visibile di fianco una volta aperto, quello della mx5 e' un blocco di plastica unico.
Non ci si puo' vedere dentro, ma l'imbrattamento e' identico.
Fatta la modifica al recupero vapori sarebbe buona norma fare una pulizia di farfalla, condotti e collettore aria per levare i depositi di olio ormai presenti che rallentano anche il flusso d'aria, oltre a trattenere porcheria.
Unica differenza nella mx5 e' che ha anche il recupero vapori lato basamento, mentre sulla mini e' solo sul coperchio punterie, ma in due punti diversi di cui uno con valvola pcv, che svolge la stessa funzione ma e' piu' semplice da gestire.
Basta infatti un solo serbatoio olio per entrambi gli sfiati, mentre sulla mx5 e' piu' complicato raggiungere la pcv e trovar posto per un secondo serbatoio, ma prima o poi faro' anche la modifica alla pcv.
Nel caso faro' una foto se rilevo zozzeria come si vede in diverse altre foto.
ma non basta una Y per unire i due circuiti in un unico catch can, e una prolunga+raccordo per raggiungere il circuito pcv? Oppure non sai dove far passare il tubo senza che rompa le balle a qualcosa? Parlo da ignorante eh, non prendetevela se è una castroneria